Antennaweb
Roman Cheglov è un artista di origine russa residente in Austria. “Vivo in
Austria da più di 6 anni. Ho iniziato a fare musica durante gli anni della scuola: avevo una band in cui suonavamo principalmente musica grunge scritta da noi. Ho anche fatto qualche concerto durante gli anni dell’università, ma poi ho iniziato a lavorare, ho messo su famiglia, ho avuto dei figli… Ma ho continuato a suonare e comporre musica a casa. Sono nato nel 1980. Ho iniziato a registrare dischi professionali solo l’anno scorso. E queste due canzoni, “North” e “Your Love”, ne sono il risultato. Ho scritto sia la musica che i testi e li ho registrati con dei turnisti a Vienna, in Austria.”
“Il riff di ‘Your Love’ è stato scritto l’anno scorso mentre suonavo in garage con mio figlio.
La frase ‘Non ho bisogno del tuo amore’ deriva da una situazione reale della mia vita, quando mia moglie me l’ha detta una volta. Sono parole molto forti. Penso che sia sempre difficile sentirle. La canzone parla di una relazione tra due persone, è una sorta di danza di sentimenti tra due amanti. Alla fine tutti hanno bisogno del tuo amore”, dice Roman. Ho composto “North” circa 8 anni fa. È una canzone sul passato e sui bei tempi a cui vorresti tornare, ma non puoi. Ed è anche molto difficile vivere nel passato. Quindi non perdiamo tempo, anche se i nostri giorni passati erano migliori, non lasciamoci sfuggire nuove opportunità, esperienze e persone. Il titolo originale della canzone era “Past”, ma l’ho trovato troppo drammatico e l’ho chiamata “North”, dal nome della chitarra che suonavo quando l’ho composta.
Questa chitarra ha un suono molto speciale. Infatti l’ho registrata nella canzone come chitarra acustica principale. Troverete anche la foto della chitarra sulla copertina.
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us