Artisti

Midnight Sky – “Hearts Are Wild”

today30 Luglio 2025 7

Sfondo
share close

Con grinta poetica e un cuore da giocatore d’azzardo, i Midnight Sky tornano con il loro ultimo singolo, “Hearts Are Wild”, il primo estratto dal loro prossimo LP, Just Before Dawn. Scritto dal frontman e compositore Tim Tye, il brano sarà disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming tramite MTS Records il 25 luglio 2025.

“Hearts Are Wild” è una lettera d’amore struggente che fonde testi sinceri con trame americane di stampo tradizionale, mettendo in mostra la narrazione evocativa e la musicalità cruda che sono diventate il marchio di fabbrica dei Midnight Sky. Sullo sfondo di rombanti camion e luci al neon dei casinò, il brano dipinge un vivido ritratto di una storia d’amore a distanza messa alla prova da chilometri, ricordi e rischi.

“Questa canzone parla di una passione che non rispetta le regole”, dice Tye. “L’amore, come il poker, consiste nel sapere quando resistere e quando puntare tutto. E quando si tratta di una donna come questa… io ci ho puntato tutto.”

Con testi taglienti ed emotivamente risonanti, “Hearts Are Wild” vede il suo protagonista intrappolato tra geografia e gravità: est e ovest, desiderio e lealtà. Con riferimenti a “un due e una regina” e “colpire un duro 17”, Tye cattura sia l’euforia che la vulnerabilità che derivano dallo scommettere tutto sull’amore.

Il singolo è l’ottava traccia di “Just Before Dawn”, il prossimo album dei Midnight Sky, la cui uscita è prevista per l’8 agosto 2025. L’album promette un viaggio ricco di sofferenza, resilienza e rivelazione, raccontato attraverso un mix di ballate atmosferiche, brani country rock ritmati e intimi brani acustici. La tracklist include brani di spicco come “Only the Moon is Blue”, “Dark Stretch of Road” e l’amatissima “A Few Good Years (Remix)”, che ha fatto guadagnare al cantautore Tim Tye una recente nomination agli HIMA Awards come Testi/Paroliere dell’Anno. Il brano è stato anche un successo nella Top 50 della Billboard Digital Songs Chart. L’album include anche due brani non inclusi nell’LP: “442” e “Dockside Jump”.

 

Tracce – Just Before Dawn:

Only the Moon is Blue

Dark Stretch of Road

Appalachian Lullaby

Simple Joy of You

The Hurting Stops Here

I Will Break Your Heart

Epitaph in G

Hearts are Wild

Straight at the Sun

Jenny’s Song

A Few Good Years (Remix)

442

Dockside Jump

 

http://www.midnightskymusic.com

 

Scritto da: Matteo

Rate it