Artisti

Honeybadger – “Panic Button”

today29 Luglio 2025 8

Sfondo
share close

I colossi dello stoner rock ateniese Honeybadger tornano con il loro brano più esplosivo di sempre: “Panic Button”, un pugno allo stomaco alimentato dal fuzz che cattura il caos della vita moderna con groove, grinta e un’anima sfrontata.

Immersi nella spavalderia del desert rock e nell’attitudine grunge, i Panic Button schiacciano l’acceleratore e si rifiutano di mollare. Con riff sludge e ritornelli e testi taglienti, la band offre un inno crudo e ribelle per chiunque sia sull’orlo del burnout o stia già precipitando nell’abisso.

Il singolo trasuda urgenza: deformato dalla guerra, scosso dall’ansia e bruciato da una cultura di manipolazione e conformismo. Gli Honeybadger non si stanno solo sfogando: stanno accendendo la miccia.

 

“Ho appena trovato il mio pulsante antipanico / E andiamo dritti all’inferno…”

 

Dopo essersi fatti strada per un decennio nella scena rock underground greca, gli Honeybadger si sono evoluti: più urgenti, più inni e più necessari che mai. Panic Button si basa sulla grinta emotiva di Empty-Handed e sfonda la porta verso una dimensione più oscura e provocatoria.

Se sei stanco di sorridere nel caos e di giocare secondo le regole di qualcun altro, Panic Button è la tua sveglia. Premilo forte. Premilo ora.

Gli Honeybadger sono una potenza del desert rock di Atene, in Grecia, che fonde stoner rock, heavy metal, indie/alternative e grunge in un sound allo stesso tempo grezzo e in continua evoluzione. Dalla loro formazione nel 2015, si sono ritagliati una presenza distinta nella scena rock greca e internazionale, guadagnandosi riconoscimenti per il loro songwriting dinamico e la loro energia inarrestabile.

La loro discografia include l’EP The Rain (2017), l’album di debutto Pleasure Delayer (2020) e il loro ultimo singolo Diamonds (2023). Con ogni uscita, hanno spinto i propri limiti, affinando il loro sound pur rimanendo fedeli alle loro radici heavy e groove.

Famosi per le loro performance live ad alta energia, gli Honeybadger hanno condiviso il palco con alcuni dei più grandi gruppi rock greci e si sono esibiti in festival selezionati in tutto il paese. Il loro recente concerto di spicco all’ACHERON MUSIC SESSIONS 2 all’Arch Club di Atene (febbraio 2024) è stato seguito da una serie di concerti intimi, mantenendo vivo lo slancio.

Dopo importanti cambi di formazione, la band si è espansa tornando a essere un quartetto, offrendo un sound più pieno, guidato dalla chitarra, ricco di melodia e profondità. Ora si stanno preparando per il loro attesissimo secondo album, Let There Be Light, la cui uscita è prevista per la primavera del 2025, sia in digitale che dal vivo.

 

Honeybadger sono:

Dimitris Vardoulakis – Voce, Chitarra Ritmica

Dimitris Michailaras – Chitarra Solista

Fogg – Basso

Vaggelis Oikonomou – Batteria, Percussioni, Cori

 

Amazon

Spotify

Facebook

Instagram

YouTube

Scritto da: Matteo

Rate it