Artisti

Sandy Summers – “Odds on Love”

today24 Luglio 2025 3

Sfondo
share close

Sandy Summers si lancia in una storia d’amore ambientata durante una gara in “Odds on Love”, prodotto da Simon Johnson. Dopo il successo di “My Roadie”, Sandy Summers e il cantautore Bruce Mackay (alias Mack Country) si riuniscono per un nuovo brano country-rock ricco di fascino australiano e di una narrazione sfacciata.

Per Mack, la narrazione è al centro di tutto ciò che scrive: “Che si tratti di una città, di un momento, di un personaggio o di un colpo del destino, credo che la musica country viva e respiri nella storia che racconta”.

La voce audace di Sandy ha dato il via alla co-scrittura e “Odds on Love” ha preso forma; ambientata alle corse di cavalli di Betoota, dove una ragazza di città incontra un allibratore alto e moro con più di una probabilità a suo favore. “Ricordavamo gli Easy-beats, Johnny O’Keefe, e io scherzavo sul mio sogno di diventare una rock girl”, racconta Sandy. “Poi Mack mi ha lanciato l’ossatura di una canzone – allegra, cruda e divertente – e mi ha chiesto se volevo provare una parte rap! Ho pensato, ‘Cosa?!’ Ma ci sono entrato, stivali e tutto.”

 

“Il rap ha funzionato”, aggiunge Mack. “Ha catturato la velocità con cui si sviluppano le cose tra la ragazza e l’allibratore – e Sandy ci è riuscita alla perfezione.”

 

Con Simon Johnson che ha portato in studio la sua inconfondibile raffinatezza e spavalderia, “Odds On Love” è diventata qualcosa di nuovo: giocosa, inaspettata e radicata nel tipo di narrazione che caratterizza la musica country.

 

https://sandysummersmusic.com

 

Scritto da: Matteo

Rate it