Antennaweb
Sandy Summers si lancia in una storia d’amore ambientata durante una gara in “Odds on Love”, prodotto da Simon Johnson. Dopo il successo di “My Roadie”, Sandy Summers e il cantautore Bruce Mackay (alias Mack Country) si riuniscono per un nuovo brano country-rock ricco di fascino australiano e di una narrazione sfacciata.
Per Mack, la narrazione è al centro di tutto ciò che scrive: “Che si tratti di una città, di un momento, di un personaggio o di un colpo del destino, credo che la musica country viva e respiri nella storia che racconta”.
La voce audace di Sandy ha dato il via alla co-scrittura e “Odds on Love” ha preso forma; ambientata alle corse di cavalli di Betoota, dove una ragazza di città incontra un allibratore alto e moro con più di una probabilità a suo favore. “Ricordavamo gli Easy-beats, Johnny O’Keefe, e io scherzavo sul mio sogno di diventare una rock girl”, racconta Sandy. “Poi Mack mi ha lanciato l’ossatura di una canzone – allegra, cruda e divertente – e mi ha chiesto se volevo provare una parte rap! Ho pensato, ‘Cosa?!’ Ma ci sono entrato, stivali e tutto.”
“Il rap ha funzionato”, aggiunge Mack. “Ha catturato la velocità con cui si sviluppano le cose tra la ragazza e l’allibratore – e Sandy ci è riuscita alla perfezione.”
Con Simon Johnson che ha portato in studio la sua inconfondibile raffinatezza e spavalderia, “Odds On Love” è diventata qualcosa di nuovo: giocosa, inaspettata e radicata nel tipo di narrazione che caratterizza la musica country.
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us