Artisti

Shard – “Peperone”

today14 Luglio 2025 22

Sfondo
share close

Rilasciate e disponibili le due Song di Shard per questa estate 2025!! 2025 decisamente a pieno ritmo per il Cantautore Romano Shard: iniziato con la partecipazione e l’esclusione dalla Finale del Festival di Sanremo del suo Attaccatappanana subito pubblicato, poi l’uscita di una sua versione di Canzoni alla Radio arricchita dal grande Ricky Portera che ne è anche uno degli autori, la partecipazione del suo Canzoni Alla Radio al progetto Album del SanLucaSound, poi le pubblicazioni del suo storico successo Fragile e del suo acido Vuoto Denso sempre arricchite la Featuring di Ricky Portera…tutto questo solo nella prima metà del 2025!! Shard ci aveva già anticipato che oltre a tutto questo sarebbero previste molte altre pubblicazioni e per trascorrere questa estate nell’attesa ci ha pubblicato questi due brani freschi estivi e soprattutto queste due sue assolutamente originali reinterpretazioni personalizzatissime dei due storici successi di Luglio e de Il Peperone rispettivamente lanciati negli anni ’60 dai grandi Riccardo Del Turco ed Edoardo Vianello. Abbiamo ritmo da ascoltare con piacere in attesa delle sue altre sorprese annunciate entro la fine dell’anno!!

 

Il Peperone, nel mega progetto nuovo di Shard del quale sono solo parzialmente svelati alcuni brani troviamo anche questo storico successo degli anni ’60 dell’infallibile Edoardo Vianello, il Re Mida dell’Estate, che ci ha regalato innumerevoli successi evergreen. Tra questi Shard ha trovato assolutamente stimolante cimentarsi a rifare totalmente il vestito a Il Peperone, arredandolo di una quantità di parti fresche modernizzate e che ammiccano con gradevole ritmicità al reggaeton. Le chitarre sono di Shard oltre alle voci mentre sono sempre di Renato Droghetti le tastiere. Gli arrangiamenti sono sempre stati realizzati da Shard insieme a Renato Droghetti presso il SanlucaSound di Bologna. 

Shard per l’uscita di questo brano ha rilasciato direttamente un Video Official, con animazioni anche di testo, con la regia del Maker Michele Conidi e la partecipazione delle modelle dell’Agenzia di Massimo Meschino.

 

Cantautore romano rientrato in scena nel 2016  dopo poco più di un decennio di ritiro dal palco.

Tra il 2017 e l’attuale 2025 pubblica 2 Album, 32 singoli.

Tra le sue importanti collaborazioni Artistiche nelle realizzazioni degli arrangiamenti e dei suoi Live vede nomi come Marco Adami, Ezio Zaccagnini, Edoardo Petretti, Alessandro Papotto, Fabio Mariani e Renato Droghetti,  Bob Masala, Stefano Marazzi, Enrico Solazzo, Luca Ingletti, Stefano Pacioni, Ricky Portera, approdando anche all’AlexanderPlatz di Roma ed all’Ariston di Sanremo.

Dal 2019 ai suoi Live tour si aggiungono numerose e stabili partecipazioni in giurie di spettacoli Moda e Bellezza nazionali ed internazionali e avvia la conduzione di una rubrica radiofonica in rotazione su 8 emittenti radio fm e web (Un Ora con shard).

Nel 2022 si esibisce con Ricky Portera nel Concertone della Repubblica del Rock e all’Ariston nella Finale si Sanremo Rock. Vince il Premio della Critica Mia Martini 2022 

Nel 2023 torna all’Ariston per la seconda volta in Finale Sanremo Rock 23 

Nel 2024 la prima esclusione dalla Commissione Artistica del Festival di Sanremo, tra i brani anche Dom Ben Ben.

Nel 2025 la seconda esclusione dalla commissione Artistica del festival di Sanremo, tra i brani in gara anche Attaccatappanana.

 

Amazon

Spotify

Apple-Itunes

Deezer

 

Scritto da: Matteo

Rate it