Antennaweb
E’ in rotazione radiofonica “Faith” in una versione live di András Droppa (pronunciato Ondrash Dro-pah), impegnato in un evento nazionale di musica dal vivo, organizzato per raccogliere fondi per l’ente benefico Warchild UK.
András è un chitarrista, cantante e compositore di 23 anni, che suona musica rock originale e trascinante.
Suona la chitarra da quando aveva otto anni e compone da oltre cinque anni.
Proviene da Bideford, nel North Devon.
András si è mosso sulla scena musicale del North Devon alla tenera età di 14 anni. Presenza fissa al Palladium Club di Bideford, la passione di András per la performance e l’espressione musicale è cresciuta nel tempo, sia a casa che durante gli studi universitari a Cambridge.
Ha pubblicato il suo singolo di debutto “Living For The Nights” nel 2023 (mentre completava gli studi), András ha suonato numerosi concerti, costruendosi un seguito fedele nella sua città natale e oltre.
Dopo aver suonato per la prima volta in un festival all’Oceanfest 2024, András ha pubblicato il suo album di debutto omonimo il 31 agosto 2024, ottenendo quasi 8000 streaming nei primi quattro mesi dalla sua uscita.
Ha poi intrapreso il suo tour di debutto, il “Painted Ladies Tour”, esibendosi in 20 locali di nicchia in tutto il Regno Unito. La sua tenacia e il suo talento musicale gli hanno assicurato diverse presenze in festival nel corso del 2025, tra cui Hard Rock Hell XVIII, Home Farm Festival e Here For The Music Festival.
Un virtuoso “tour de force” di musica incisiva guidata dalla chitarra, András e la sua band non deluderanno. Il suo mix unico di Hard Rock, Blues, Soul e Funk traspare nei suoi brani originali, e la sua band dal vivo è innegabilmente energica e contagiosa.
Membri della band e strumenti suonati:
András Droppa (chitarra, voce, compositore) – Bideford, Devon.
Tim Hargreaves (basso) – Cambridge.
James Gullis (batteria) – Londra.
Influenze musicali:
András: Sono cresciuto con gli AC/DC ed Eric Clapton. Quando avevo sei anni, mio zio mi regalò un piccolo lettore mp3 per Natale, in cui aveva caricato il meglio degli AC/DC, dei Led Zeppelin, dei Cream, dei Black Sabbath e di tanti altri gruppi rock classici che vi vengano in mente! Al momento, le mie maggiori influenze sonore e compositive sono probabilmente i Rival Sons e i Black Stone Cherry: adoro il tocco contemplativo e blues della scrittura di Jay Buchanan e Scott Holiday, e l’energia dei Black Stone Cherry è ciò a cui aspiro nella mia scrittura e nelle mie performance.
András scrive ogni singola canzone e suona tutti gli strumenti nei suoi dischi (tranne la batteria!).
https://www.andras-droppa-music.com
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us