Artisti

Vyola – “Odi et Amo”

today28 Giugno 2025 34 5 5

Sfondo
share close

“Odi et Amo” è il nuovo singolo di Vyola.

Vyola ha iniziato ad amare la musica da piccolissima e ha cercato di fare piu’ gavetta possibile, soprattutto concorsi, e, ovviamente, ha studiato per anni. Nel 2011, apre un concerto, nel quale viene scelta come corista da / e per Jenny B. per il suo tour Esta soy yo. Esperienza che le è servita moltissimo e ha stimolato ancora di più la sua voglia di fare musica. Continua a partecipare a trasmissioni televisive, sia regionali che nazionali, ma sempre come interprete, fino a quando non sente il bisogno di fare un passo in più. Si iscrive in Siae, perché decide di mettere nero su bianco i suoi pensieri. E così iniziano a nascere i suoi brani. Il primo è “Baciami Baciami”, ovviamente autobiografico, che racconta la storia di un amore finito male. In questo brano Vyola ed i co-autori hanno fatto la scelta di contrastarne il significato con un arrangiamento dance-elettronico. Il brano è uscito il 14 Maggio 2021 su tutti i digital store ed e’ corredato da videoclip musicale. Al momento vanta più di 397.000 visualizzazioni su YouTube.

Dopo il primo singolo d’esordio “Baciami Baciami”, uscito a Maggio 2021, la cantautrice siciliana VYOLA propone il suo nuovo brano, dal respiro internazionale, “Dirty Love”.

Dirty Love è una ballad in lingua inglese, dal sapore intimo e suggestivo. E’ un brano rivolto ad un pubblico ampio, poiché l’oggetto principale del testo ò proprio il sentimento universale per antonomasia: l’amore. In questo specifico caso, si parla di un amore non più corrisposto e della speranza del ritorno di fiamma da parte della persona amata.

Nell’estate 2022, si ò vista l’uscita, giorno 1° Luglio, di “Balliamo dentro l’Estate”, un reggaeton fresco, dai toni leggeri e dal sapore di felicità.

L’8 Giugno 2023 è la volta di “In the Sky”, brano inglese onirico e dalle sonorità particolari.

Quest’anno è la volta di “Odi et Amo”, un brano dance elettronico, in lingua italiana, vibrante di energia e di suoni estivi.

VYOLA ama mettersi alla prova, sperimentando su se stessa generi sempre diversi, perché, come spiega lei stessa, “le emozioni non sono convenzionali o omologate, quindi, ogni sensazione ha bisogno di un vestito diverso, che le stia a pennello“. Inoltre, l’esperienza che ha avuto come corista per la cantante Jenny B., vincitrice del Festival di Sanremo nel 2000 per la sezione Nuove Proposte, ha forgiato la sua determinazione nel percorrere la strada dei suoi sogni, quella del mondo musicale, in quanto il posto in cui si sente più a suo agio, sin dalla tenera età, è proprio il palcoscenico.

Potrete trovare i brani su tutte le piattaforme digitali e su YouTube con il videoclip.

 

Facebook

Instagram

YouTube

Scritto da: Matteo

Rate it