Artisti

Sophia Mengrosso – “Sank in the World”

today28 Giugno 2025 8

Sfondo
share close

È uscito il ​​nuovo singolo di Sophia Mengrosso dal titolo “Sank in the World”, disponibile ora dal suo ultimo album Unforgiven, uscito nel 2024.

Sophia Mengrosso è una cantante lirica e compositrice di formazione classica che ha trovato la sua patria artistica nel rock e nell’heavy metal. Fondendo la sua voce sofisticata con la cruda intensità del metal, ha creato un sound potente e profondamente personale.

Traendo ispirazione da band come Evanescence, Nightwish, Metallica, Seether e Halestorm, ha sviluppato uno stile distintivo che la distingue nell’industria musicale. Il suo album di debutto, UNFORGIVEN, uscito lo scorso anno, ha lanciato la carriera di Sophia e ha svelato un corpus di opere profondamente introspettive che ha messo in luce il suo talento e dato voce a un dibattito tanto necessario su forza, traumi ed emancipazione.

Per Sophia, la musica è sempre stata una questione di espressione. Scoprire la sua vera voce, ha dovuto andare oltre la musica convenzionale e avvicinarsi ai mondi più energici del rock e del metal. “Ho sempre apprezzato questo tipo di musica, e poter scrivere in questo stile è assolutamente autentico per me”, spiega.

Quella cruda emozione si percepisce in ognuna delle 13 canzoni di “Unforgiven”, che parlano della sua vita, delle sue relazioni e di come ha superato le difficoltà. L’album ha lo scopo di incoraggiare le persone a parlare. “C’è così tanta vergogna quando si reprimono i propri sentimenti e ci si sente impotenti”, dice. “Ci insegnano a perdonare, dimenticare e andare avanti, ma credo che ci sia forza nel parlare del dolore e usarlo per ispirare il cambiamento”.

Incanalando il suo dolore nella musica, Mengrosso non solo trova conforto per sé stessa, ma crea anche uno spazio di empowerment per i suoi ascoltatori. In futuro, ha intenzione di collaborare con artisti che condividono la sua stessa visione e continuare a costruire una discografia che trasmetta messaggi di forza e perseveranza. In un’epoca in cui l’autenticità viene dopo la commerciabilità, Sophia Mengrosso non ha intenzione di rinunciare alla sua vera voce. “Non trovo la mia musica isolante, è qualcosa che ha lo scopo di unirci”, chiarisce. “Non cerco di essere diversa; cerco di essere fedele a me stessa e di ispirare le persone a fare ciò che vogliono”.

 

Provenienza: nata in Siberia, Russia, e ora residente a San Francisco, California.

Influenze musicali e fan di: Nightwish, Evanescence, Metallica

 

https://www.mengrossomusic.com/

 

Scritto da: Matteo

Rate it