Artisti

Mundy-Turner – “Dance Hall Days”

today25 Maggio 2025 5

Sfondo
share close

“Dance Hall Days” è il nuovo singolo di Mundy-Turner.

La canzone è stata scritta dopo un concerto rock’n’roll che ho suonato in una casa di riposo locale. Il rock’n’roll degli anni ’50 e ’60 fa sempre ballare questi posti e spesso sento persone che si avvicinano alla fine dicendo quanto hanno amato le canzoni che li hanno riportati alla loro giovinezza.

In questa occasione, avevo notato una signora con le stampelle in fondo alla sala, con le lacrime che le rigavano il viso per quasi tutto il concerto. Si avvicinò per ringraziarmi della mia esibizione e mi spiegò di aver conosciuto suo marito a un ballo rock’n’roll nel 1959, quando lei aveva 19 anni. Lui era un bravissimo ballerino e mostrava sempre alle ragazze come eseguire le mosse più recenti.

Si innamorarono presto, si sposarono e ebbero tre splendide figlie. Durante il loro matrimonio avevano sempre ballato insieme nelle sale da ballo, in crociera e a casa, ma l’Alzheimer lo aveva ucciso poco più che sessantenne e lei era rimasta sola da allora.

Così, ho scritto la canzone per Olivia. Anche se suonai in quel locale ogni mese per un anno, non la vidi mai più, quindi non seppe mai che avevo scritto la canzone per lei.

 

https://mundyturner.com

 

Scritto da: Matteo

Rate it