Artisti

Die Tired – “(So Called) Complex”

today22 Maggio 2025 15

Sfondo
share close

In difficoltà con la vita moderna? I Die Tired hanno appena riassunto tutto in un unico brano grunge rock esplosivo!

I Die Tired sono tornati, e non si tirano indietro. Il loro ultimo singolo, “(So Called) Complex”, ora disponibile per Sodeh Records, è un bruciante pugno allo stomaco alt-rock avvolto da texture progressive e grinta grunge. In parti uguali, emozione pura e finezza tecnica, il brano vede la band rock moderna alle prese con il rumore costante dell’era digitale, la costruzione di facciate e la stanchezza emotiva.

Fin dal verso iniziale – “Cosa ne pensi di come sto pensando ora?” – il brano si lancia in uno sguardo senza filtri sull’insicurezza, l’identità e la paranoia alimentata dalla tecnologia. È un pugno allo stomaco che attinge alle pressioni di una vita performativa, dove vite curate e continue conferme alimentano un ciclo di ansia e disconnessione.

Ma i Die Tired non lasciano gli ascoltatori all’oscuro. Il potente ritornello – “All our blood runs red” – squarcia il caos con un messaggio di unità e umanità. Sotto il rumore, gli schermi, il controllo dell’immagine, siamo tutti uguali. Sanguiniamo tutti. Ci spezziamo tutti. Cerchiamo tutti di dare un senso a tutto questo.

A livello sonoro, il brano riflette l’evoluzione della band. Chitarre intricate, intrise di progressive, si scontrano con voci slanciate e percussioni serrate ed emozionanti. È introspettivo senza perdere la sua forza, e cerebrale senza perdere la sua anima.

“(So Called) Complex” è più di una canzone: è uno specchio. E i Die Tired non si limitano a fare rumore; stanno lanciando una dichiarazione.

Faticate con la vita moderna? I Die Tired hanno appena riassunto tutto in un unico brano grunge rock esplosivo! I Die Tired sono tornati, e non si tirano indietro. Il loro ultimo singolo, “(So Called) Complex”, ora disponibile per Sodeh Records, è un’autentica bomba alt-rock avvolta in sonorità progressive e grinta grunge.

 

Originariamente ispirata all’antico adagio dei Marines, “Puoi correre, ma morirai stanco”, si potrebbe supporre che la loro musica abbia sfumature minacciose e forse esplori temi oscuri. Tuttavia, per i Die Tired, è un modo punk rock di dichiarare “Carpe diem!”.

 

Provenienti da vari angoli della Pennsylvania, i membri dei Die Tired infondono ognuno il proprio stile e la propria personalità unici nella loro musica. Sebbene ognuno di loro abbia gusti musicali leggermente diversi, queste diverse influenze si fondono armoniosamente per infondere nuova energia a melodie alternative e pop-rock irresistibilmente accattivanti.

I Die Tired sono una band versatile che trae ispirazione da un ampio spettro, che comprende il classic rock, l’heavy metal, il pop-punk e praticamente qualsiasi genere suonabile con la chitarra. Sul palco, le loro performance vivaci e appassionate non mancano mai di lasciare il pubblico con la voglia di altro. È praticamente impossibile resistere alla tentazione di battere il piede, annuire o cantare con entusiasmo la loro interpretazione incredibilmente eclettica del rock ‘n roll. Nel mondo dei Die Tired, ogni giorno è un’opportunità per cogliere gli attimi della vita!

 

I Die Tired sono:

Matthew DeAngelis – Voce e chitarra

Jamieson (Jim) Lee – Basso

Brandon Ballantyne – Batteria.

 

Facebook

Instagram

YouTube

Spotify

Apple

Amazon

Scritto da: Matteo

Rate it