Artisti

Yves Paquet – “Hinterland”

today20 Maggio 2025 7

Sfondo
share close

L’artista indie belga Yves Paquet ha pubblicato il suo nuovo singolo, “Hinterland”, estratto dal suo nuovo album in uscita a fine 2025.

“Hinterland” è un sincero omaggio alle sue radici rurali: è nato nella steppa selvaggia tra Brasile e Argentina ed è cresciuto nelle campagne dell’estremo est del Belgio. Il suo amore per questa regione è parte integrante della sua identità. “Hinterland” fonde indie rock ed electro-pop in un sound morbido e accattivante, ideale per le lunghe giornate estive.

Il singolo, pubblicato una settimana prima della finale dell’Eurovision Song Contest di quest’anno, è stato prodotto e mixato da Benjamin Alasu, il talento svizzero dietro la canzone vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2024, “The Code”. La composizione è stata creata insieme ad Ashley Morgan, una giovane artista di Bruxelles.

Yves Paquet è uno di quegli artisti per i quali è impossibile rimanere nello stesso posto per sempre.

Nato nel sud del Brasile, il cantautore belga ha dato il via alla sua carriera nel 2021 con il suo primo album, “Every Now and Then”, una vera e propria fusione di generi pop, rock e soul, acclamato dalla critica e dalle stazioni radio in Belgio.

Il suo programma 2023-2024 include molti momenti meravigliosi: un primo concerto al Francofolies de Spa, un’esibizione di supporto alla band YKONS, un’esibizione al Viva For Life, ecc.

Frutto di un periodo difficile segnato dalla perdita, il suo secondo album, “A Decent Man” (2023), offre un pop-folk acustico pieno di poesia e dolce malinconia.

Per il suo terzo album, la cui uscita è prevista per la fine del 2025, l’artista trarrà ispirazione dalle radici delle band alternative rock della sua giovinezza. Dopo “Yoko Tsuno”, “Eins Zwei” e “It’s Not That Late”, questo nuovo singolo dà il tono.

 

Facebook – Instagram – Youtube – Spotify – Tik Tok

Scritto da: Matteo

Rate it