Artisti

Thaylo – “Let Me Be”

today14 Maggio 2025 7

Sfondo
share close

Il produttore emergente Thaylo ha fatto un ritorno trionfale con un’altra hit, “Let Me Be”, su PLAYY Records. Il singolo house rilassante e melodico è stato presentato in anteprima sull’influente etichetta When We Dip. Con oltre 4,5 milioni di streaming su tutte le piattaforme e apparizioni su etichette prestigiose come Purified, Colorize e Kontor, Thaylo si è affermato come una stella nascente nel mondo della musica elettronica. Le sue produzioni uniche, guidate dal pianoforte, note per i loro ritmi contagiosi e le melodie emozionanti, hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo e ottenuto il supporto di titani del settore come Martin Garrix, Nora En Pure e Solomun. È stato inserito nella Top 100 Progressive House Releases su Beatport e si è assicurato un posto nella Top 100 Deezer (Indonesia). I suoi brani sono stati inclusi anche in diverse playlist editoriali di Spotify di alto profilo, tra cui Chill Tracks, Melancholia, Afterhours, Open Air, Electronic Rising e Summer House 2025.

Originario e residente a Grenoble, in Francia, Thaylo ha capito che il suo destino era quello di diventare DJ e produttore fin dal momento in cui ha visto per la prima volta gli aftermovie di Tomorrowland. Da quel momento in poi, si è dedicato alla creazione della propria musica, spinto dal sogno di sentire un giorno i suoi brani suonati su palchi così iconici, o meglio ancora, di eseguirli lui stesso. Rinomato per le sue performance dal vivo che mettono in mostra melodie accattivanti, ritmi contagiosi e una tavolozza sonora eclettica, Thaylo unisce con naturalezza emozioni profonde e contrastanti con le sue produzioni uniche, guidate dal pianoforte. Influenzato da una vasta gamma di artisti, tra cui M83, Ludovico Einaudi e Solomun, Thaylo crea un sound che attraversa i confini tra melodico, progressive e deep house, che piacerà sicuramente ai fan di questi artisti, così come a quelli di Ben Böhmer, Monolink e Jan Blomqvist.

Prodotta, mixata e masterizzata da Thaylo stesso, “Let Me Be” è un brano splendidamente spazioso, con una linea di basso morbida e avvolgente, texture atmosferiche e ritmi delicati ma incalzanti. Il brano è intricatamente stratificato, delicatamente ondulato e in crescendo, mentre porta con sé l’inquietante ritornello vocale “Just let me be”. Il brano è meditativo, introspettivo e liberatorio, una testimonianza sia del talento artistico di Thaylo che della sua abilità come produttore.

 

Parlando del brano, Thaylo ha dichiarato: “‘Let Me Be’ è nato dall’esigenza di uscire dalla mia zona di comfort, di mescolare suoni elettronici e organici, lasciandomi guidare dal pianoforte e realizzando che persino la mia voce poteva diventare uno strumento di inaspettata profondità ed emozione.”

 

Website

Instagram – Facebook – X – Soundcloud – TikTok – Youtube

Scritto da: Matteo

Rate it