Artisti

Elvira Kalnik – “Water Knows”

today4 Maggio 2025 33

Sfondo
share close

La nuova canzone e il video musicale di Elvira, “Water Knows”, usciranno il 2 maggio 2025.

L’acqua può guarire o distruggere. Può portare felicità o saggezza. Noi siamo acqua. Pertanto, troviamo calma e sollievo nell’acqua.

L’acqua trasporta tantissime informazioni.

Liberiamo tutte le preoccupazioni e i dolori nell’acqua e li lasciamo trasportare via…, trasportare via…, trasportare via…

Il brano “Water Knows” è stato scritto durante un’esperienza di stress irreversibile in cui l’acqua era una risposta, un’insegnante e una guaritrice. Se non puoi cambiare una situazione, puoi cambiare la tua percezione e seguire il tuo flusso, proprio come fa l’acqua.

Sebbene il genere principale del brano sia la Deep House, Elvira Kalnik ha incorporato altri generi come Jazz, Jungle e Dance.

Il brano inizia lentamente. Voce e trampolino si fondono creando una misteriosa atmosfera acquatica.

Improvvise voci che urlano “Carried away!…” evocano una sensazione di angoscia che cresce nel corso del brano, mentre i cori e vari strumenti come bassi profondi e potenti, batteria, pianoforte, chitarra e sintetizzatori entrano gradualmente nella composizione, fondendosi in un’armonia melodica potente ed epica. Il brano si conclude lentamente, “urlando” il dolore, mentre una tromba soul sfuma in un silenzio sospeso.

Cantante, cantautrice, modella, produttrice musicale, attrice, produttrice video pluripremiata, conduttrice televisiva ed eventi, Elvira Kalnik è un’artista crossover europea con un background classico residente negli Stati Uniti che canta e produce musica elettronica di vari generi. Elvira ha preso parte a diversi progetti televisivi come conduttrice; spettacoli teatrali come attrice principale, compositrice e co-regista; ha sfilato come modella e presentato le sue collezioni come stilista; ha realizzato video musicali, progetti fotografici e commerciali come attrice, cantante, modella, regista e produttrice.

Elvira Kalnik ha iniziato a scrivere canzoni a 14 anni e ha prodotto il suo primo album prima di compiere 15 anni. Ha scritto e prodotto musica sperimentando diversi generi.

A 17 anni, ha iniziato a studiare musica classica concentrandosi sulla voce lirica e ha debuttato a teatro sei mesi dopo. Tuttavia, Elvira non si è mai immaginata nell’opera, perché era spinta a scrivere e produrre musica propria e si è ritrovata nella musica elettronica. Le piace sperimentare con i generi. In uno dei suoi primi lavori, ha inserito voci liriche in musica drum & bass e jungle, ottenendo un suono molto potente.

Le riprese sono diventate la sua nuova strada dal 2016, quando Elvira Kalnik ha prodotto il suo primo video musicale per la canzone “I Met You on Christmas”. Da allora, produce musica e video. I suoi recenti video musicali Star Dance, NORD DOLL e Blind Love hanno ottenuto riconoscimenti in vari festival cinematografici e musicali in Europa e negli Stati Uniti.

La sua recente canzone e video musicale “Dreams Come True”, Elvira l’ha scritta dopo un incontro con una farfalla che le si è posata addosso e l’ha seguita durante un’escursione estiva. Le ha trasmesso una sensazione di amore incondizionato e felicità. Elvira si è precipitata in studio e ha scritto la canzone “Dreams Come True”. Il video è stato girato nello stesso luogo in cui ha avuto un’esperienza con la farfalla. Lei la chiama “la canzone scritta da una farfalla”.

Elvira Kalnik ha cantato “Dreams Come True” al Gala Umanitario delle Nazioni Unite a New York, dove ha ricevuto il Premio Presidenziale dall’Institute of Public Policy and Diplomacy Research per la sua straordinaria leadership e per l’impatto positivo che ha avuto sulla comunità, rappresentandola con dedizione. Ha indossato un abito della sua collezione di abbigliamento dedicata al progetto “Dreams Come True”. Come stilista, Elvira ha presentato la sua collezione di abbigliamento “Star Dance” durante la Miami Swim Week, interpretando il brano mentre le modelle sfilavano in passerella.

 

http://www.elvirakalnik.com

Scritto da: Matteo

Rate it