Antennaweb
“Je le Sais” è il nuovo singolo di Sarah Lancman.
In questa canzone suono il pianoforte e canto contemporaneamente, e sono con il quartetto d’archi Quatuor Hanson. Questa è una mia composizione ispirata alla canzone di Michel Legrand.
Nata nel 1989, Sarah Lancman è una cantante, pianista e compositrice francese nata e residente a Parigi. Dall’età di sette anni, ha iniziato a studiare pianoforte classico al Conservatorio del Centro di Parigi. Molti anni dopo, mentre completava la laurea triennale in composizione, pianoforte jazz e canto presso l’Haute Ecole de Musique di Losanna (HEMU), ha vinto anche il Primo Premio al Concorso Internazionale Shure Jazz Voice al Montreux Jazz Festival (Svizzera), presieduto quell’anno da Quincy Jones nel 2012.
Sarah ha effettuato diverse tournée internazionali: Giappone, Corea del Sud, Thailandia, Cambogia, nonché Turchia, Svizzera, Spagna, Ucraina e Slovenia. Nel 2016, è stata invitata dalla Jazz Foundation of America ad esibirsi a New York come una delle tre “Rising Stars” (nuove stelle nascenti). Per cinque anni ha collaborato con Giovanni Mirabassi per l’etichetta Jazz Eleven come artista e co-fondatrice fino al 2021, per poi decidere di creare la sua nuova struttura produttiva, Lancman Productions, nell’aprile 2023.
Il suo sesto album, uscito il 26 maggio 2023 e intitolato “Le pouvoir des mots” (Unlimited Music France), è permeato da una maestosa dolcezza in cui si riallaccia al suo amore per il pianoforte. Suona e canta su composizioni originali ispirate al mondo di Michel Legrand e Charles Aznavour, fondendo così il suo amore per il jazz e la chanson su arrangiamenti di Philippe Maniez, accompagnata dal prestigioso Hanson Quartet.
Attualmente sta preparando il suo nuovo album con pianoforte/voce, chitarra folk, contrabbasso, batteria e ospiti a sorpresa, che registrerà a New York nel 2025.
https://www.sarahlancman.com/en
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us