Artisti

Mark Fendor – “Si Tu Voles Trop Haut”

today1 Maggio 2025 14

Sfondo
share close

“Si Tu Voles Trop Haut” è il nuovo singolo di Mark Fendor.

Mark Fendor, nome d’arte, è un cantante, compositore e autoproduttore.

Il suo debutto nel 1985 con canzoni in tedesco, su disco presenza in vinile e sui media, radio e televisione.

Mark Fendor proviene da una famiglia di artisti. Ma fu sua nonna Evelyn, una grande e brillante cantante nata vicino a Ginevra, a trasmettergli l’amore per il canto e la musica. Sarà anche la sua insegnante di canto e gli insegnerà questa disciplina a partire dall’età di 15 anni.

Mark Fendor mosse poi i primi passi come cantante in un coro belga ad Arlon, chiamato “Les Rossignolets”, e fu con quest’ultimo che ebbe la possibilità di esibirsi in diversi paesi del mondo. Sostenuto e incoraggiato dal suo entourage, inizia poi la carriera da solista nel 1985 sotto il nome di “Markus Wendorf” con canzoni in tedesco come “la versione tedesca della canzone “Mon coeur te dis je t’aime” di Frédérik François. “Wir wollten uns doch lieben” e altre canzoni come “In Catania blühen die Rosen”, “Du bist die Frau”, “Blaue Nacht”, “Ich bin ein Teil von dir”, “Sing ein Lied”, ecc.

Sebbene Mark Fendor stia iniziando a essere riconosciuto per la sua voce calda e le sue melodie, il suo successo non tarda ad arrivare. Raggiunse le posizioni di rilievo nelle classifiche radiofoniche e televisive.

Dopo un po’ di tempo, per motivi personali, decise di prendersi una pausa creativa e di ritornare come Mark Fendor, con un nuovo stile artistico in lingua francese.

Mark Fendor ama la canzone francese e da molto tempo scrive canzoni sotto lo pseudonimo Marc Noir.

 

Pubblicazioni in francese:

Gennaio 2015 “Album CD fisico 12 canzoni “Voyages Au Regard”

Novembre: 2020 “EP digitale di 5 canzoni” È per caso

Ottobre: ​​2022 “Singolo digitale una canzone “Se voli troppo in alto”

Aprile: 2023 “EP digitale di 4 canzoni” Emozioni

 

Facebook

 

Scritto da: Matteo

Rate it