Artisti

Deni – “Breakdown”

today1 Maggio 2025 19

Sfondo
share close
Calib(0,1,1,0, 0, 0, 1); AWB(1182,1944); Info(243,1106,140,0,1042,0,1)(0;0,0,0,0,0,0,0,0;0,0,0,0)1

“Breakdown” è il nuovo singolo di Deni.

Il produttore Deni è stato impegnato a spaziare tra generi e continenti. Esistono due versioni francesi di questo brano, pubblicato l’anno scorso come singolo: Et Voilà… La Vérité (Partie 1 e 2). Partie 1 è ancora in cima alla sua classifica di “canzoni popolari” su Apple Music. (È uno straordinario ibrido Euro/Dreampop e il suo ricco sottofondo orchestrale e il pianoforte virtuoso trasudano pura classe. In Partie 2, le sobrie voci femminili sono affascinanti). BREAKDOWN (Rock Mix) è una versione inglese, molto più immediata, guidata dalla chitarra. Un’autostrada rimbombante di Southern Boogie con un assalto incessante di chitarre instancabili. Se le versioni francesi – che dovreste ascoltare – sono state “addomesticate”, allora BREAKDOWN (Rock Mix) è “scappato” ed è tornato allo stato selvaggio! BREAKDOWN (Rock Mix) è rock americano, il che non è poi così male. In particolare, la canzone mi ricorda gli ZZ Top e persino alcune band della costa occidentale della California. Il basso brontola piuttosto che rimbomba, e c’è un ottimo chug ritmico. È musica trascinante, sia rock che melodica. Un’esibizione radiofonica meritata per le stazioni radio USA. La adoro.

Breakdown (Rock Mix) dimostra che una canzone può essere interpretata in qualsiasi direzione, a patto che il produttore sia Deni di Timekode. Ho ascoltato molti dei suoi lavori e questo sta rapidamente diventando un suo marchio di fabbrica. Viene il sospetto che stia solo armeggiando con la sicurezza e la disinvoltura che ci si aspetterebbe. Deni è la Barbie dei produttori!

Capisco che Deni abbia come regola di non leggere mai le recensioni, ma solo di misurarle! Affermando che ci sono troppe persone in giro che confondono l’amore per la musica con il talento per scriverne.

Deni, le migliori orecchie della nostra vita. Breakdown (Rock Mix) ha rumore e attitudine.

DENI: `Sviluppo `Blend`, sia voce che suoni, e creo canzoni usando tecniche predeterminate. Il termine `Produttore` è stato dirottato (mancanza di competenze specifiche, ecc.) e i social media sono pieni di mediocrità (in particolare, tempi, accordature e pitching inadeguati). I remix non si limitano a beat e battute: sono l’equivalente di `Produzione per principianti`. (Conoscete la vostra anacrusi dal vostro azimut!). Grazie a Internet, commenti e opinioni sono accessibili a tutti. Ahimè, la maggior parte di questi sembrano banalità o insulti. Riguardo all’IA: se scrive canzoni migliori di voi, allora mettete in discussione le vostre capacità di songwriting. Andate a farle un tour prima che lo faccia il vostro ologramma.

Sì… sono una produttrice e una donna, anche se raramente allo stesso tempo!

 

YouTube

Scritto da: Matteo

Rate it