Antennaweb
Something To Talk About è la prima traccia del nuovo album di Col Finley, cantata insieme a Nellie.
“The Lost Album” è stato realizzato per onorare i 33 anni di Col Finley nell’industria musicale. Membro del 2025 Hands of Fame, Col è stato una presenza positiva nell’industria della musica country, con oltre tre decenni di tour e registrazioni. Questa nuova uscita segna il suo sesto album commerciale e, con i progetti per il suo show per famiglie, “The Finley’s”, il 2025 si preannuncia più entusiasmante che mai.
L’album originale, intitolato “Little Bit Outlaw”, fu registrato nel 2014 ma andò perduto a causa di un errore di titolo. Dopo l’abbandono dei membri originali della band, Col si dedicò alla creazione di nuovi album e canzoni per i suoi fedeli fan. Per quasi un decennio, l’album rimase perduto finché Col decise di rimasterizzarlo e ripubblicarlo, permettendo agli ascoltatori di godere degli eccezionali brani da lui composti, dando vita a “The Lost Album”.
L’album contiene brani che sono diventati degli inni nei concerti dal vivo di Col Finley. “Rich With Friends”, scritta durante un periodo difficile della vita di Col, riflette l’idea che le amicizie siano più preziose dei beni materiali. Un altro brano di spicco, “Cowboy Way”, è un inno per i cowboy e le cowgirl che rischiano la vita durante quelle emozionanti cavalcate di otto secondi. Questa canzone rende anche omaggio al compianto Tod Brooker di Gundagai, Nuovo Galles del Sud.
Inoltre, l’iconica canzone di Bonnie Raitt “Something to Talk About” ha ispirato sia Nellie che Col a creare uno spettacolo in duetto e a fare un tour in roulotte con i loro figli per diversi anni. Un momento di orgoglio per Col è stato scrivere la sua prima canzone con il figlio maggiore, Clay Finley. “Smell of Her” è una storia d’amore che celebra l’amore giovanile.
“The Lost Album” è senza dubbio un viaggio musicale che merita di essere condiviso e vissuto da tutta la famiglia, gli amici e i fan di Col Finley.
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us