Antennaweb
Il musicista, musicoterapista e polistrumentista olandese Harry Kappen torna con “Break These Chains”, un singolo rock infuocato e stimolante, in uscita il 10 aprile. Il brano è il secondo singolo estratto dal suo attesissimo album Four, ed è ricco di critica sociale e di un’intensa carica musicale.
In “Break These Chains”, Kappen affronta i problemi urgenti che affliggono la società moderna: fake news, inganni politici, manipolazione dei fatti, erosione degli standard morali e perdita dell’empatia umana fondamentale. È un inno audace ed emotivamente carico per chiunque sia frustrato dalla situazione attuale del mondo. “Dove sono gli angeli quando ne hai bisogno?”, sospira Kappen, catturando il disperato desiderio di verità e integrità del brano.
Harry Kappen non è estraneo alla creazione di musica che conta. Con tre precedenti album da solista – Pictures, Escape e Time Will Tell – si è costruito una solida reputazione nella scena musicale indipendente per il suo sound eclettico e la profondità dei suoi testi. Il suo ultimo progetto, Four, prosegue questa tradizione con dieci brani profondamente personali che esplorano temi come l’amore, il coraggio, la verità e la lotta per vivere autenticamente in tempi turbolenti. Il tutto incorniciato dalla sua incrollabile devozione per la moglie, che rimane la sua costante fonte di ispirazione. Musicalmente, Four è più vario che mai, spaziando da un rock grintoso guidato dalla chitarra a morbide ballate jazz e tocchi di estro latino. Eppure, ogni canzone porta la firma unica di Kappen: un suono sofisticato ed emotivamente crudo al tempo stesso.
Quando non scrive o registra, Harry Kappen lavora come musicoterapista in un centro di assistenza all’infanzia e insegna in un master in musicoterapia. Il suo lavoro con adolescenti e famiglie spesso influenza la sua scrittura, rendendo la sua musica uno specchio di una vera lotta umana e di un percorso di guarigione. Influenzato da icone come Paul McCartney, Prince, David Bowie e Radiohead, Harry fonde sensibilità classica con un tocco moderno. “Break These Chains” ne è un esempio lampante: un invito alla responsabilità racchiuso in un brano rock e melodico.
Per saperne di più su Harry Kappen e per esplorare la sua musica, visita www.harrykappen.com
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us