Antennaweb
“Frà” è il nuovo singolo dei Lozi.
Il progetto Lozì nasce nel 2020 dalla voglia di tornare, dopo una lunghissima pausa dalla musica suonata e scritta, a proporre qualcosa di personale al pubblico. Le esperienze di vita che si sono susseguite in questi anni mi hanno regalato tanti momenti, tanti periodi belli, intensi, a volte tristi e mi hanno fatto incontrare persone di ogni tipo, ognuna con la sua storia da raccontare. Quello che cerco di mettere nella mia musica è proprio questo, dei pezzetti di questo mondo che mi gira intorno, con l’intento di riuscire a trasmettere qualcosa a chi ascolta. Il primo brano pubblicato nel 2021 “Nuovo giorno” parla dell’inizio della lunga storia d’amore che ancora oggi mi lega stretto a mia moglie, di come conoscerla mi abbia salvato dal momento più buio. “Di noi” è il secondo brano, che ho pubblicato nel 2023; è la prosecuzione naturale di quanto iniziato con Nuovo giorno e parla della mia vita, insieme alla mia splendida famiglia, negli ultimi dieci anni, di come le cose nel tempo cambino, crescano, insegnino.
Ora, il 02 aprile 2025, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, pubblicherò il mio terzo brano dal titolo “Fra”.
“Fra” parla di un bambino, del suo approccio al mondo e a chi lo abita, del modo tutto suo di essere straordinario, parla delle sue “bizzarrie” come a qualcuno piace definirle. “Fra” racconta di un cuore grande che ha tanta voglia di farsi capire, che sgomita per cercare un suo posto, che a volte lotta con l’indifferenza di tanti ma sa cogliere lo sguardo di chi si rivolge a lui con vera attenzione.
“Fra” parla di un bambino speciale … parla di tanti bambini speciali … in fondo “Fra” parla un po’ di ognuno di noi…
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us