Antennaweb
In ogni comunità della boscaglia, in tutta l’Australia, ti imbatti nei personaggi più unici della boscaglia. Paul ama definire queste persone come gemme nascoste. Alcuni sono dei larrikin, altri amichevoli e generosi con il loro tempo, e poi ci sono quelli silenziosi e umili con una certa tristezza.
“Barefoot On The Dirt” è il tributo di Paul Ricketts a un grande boscaiolo che ha fatto da mentore a Paul durante l’adolescenza. Il nome del boscaiolo era Jim Pryde. Divenne una figura maschile di spicco nella vita di Paul. Oltre a insegnargli molte abilità nella boscaglia, Jim insegnò a Paul anche molte grandi lezioni di vita.
Paul scrisse “Barefoot On The Dirt” direttamente dal cuore. È cruda, emozionante e realizzata in quell’autentico stile narrativo australiano. La canzone documenta alcune delle difficoltà nella vita di Jim, ma sottolinea davvero il fatto che alcuni di noi non hanno figli che possano portare avanti la nostra eredità, e spetta a coloro che ci conoscono e ci amano mantenere vive le nostre storie.
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us