Artisti

The Belladonna Treatment – “Bits of Elation”

today18 Febbraio 2025 63

Sfondo
share close

Immerso nel fuoco e nell’euforia: “Bits of Elation” dei The Belladonna Treatment è una spirale oscura e avvincente

“Bits of Elation” dei Belladonna Treatment è un sogno febbrile avvolto in un vortice di chitarre brucianti e intensità implacabile. Con testi che danzano tra estasi divina e autodistruzione, il brano pulsa con l’energia grezza di un’anima che barcolla sull’orlo del baratro. Temi di immolazione, bestemmia e distacco esistenziale si intrecciano attraverso versi ossessionanti e un ritornello che si infrange come un’onda di liberazione caotica.

C’è un’attrazione ipnotica, quasi rituale nella canzone: immagini di corpi che rotolano nella polvere, cuori messi a nudo e uno spettacolo contorto e profano che si svolge come un’allucinazione febbrile. Il ritornello “Non ho bisogno di niente, non voglio niente, non amo niente” colpisce come un mantra di distacco, un rifiuto di tutto tranne un grido disperato per “salvare la natura selvaggia”.

Un esorcismo sonoro e lirico, “Bits of Elation” è tanto ipnotizzante quanto inquietante: una traccia che rimane a lungo dopo che l’ultima nota svanisce. Ascoltala ad alto volume e lascia che il fuoco prenda piede.

The Belladonna Treatment, una band forgiata da un legame duraturo, ha affascinato il pubblico negli ultimi 18 mesi. Il loro viaggio è iniziato con esibizioni non convenzionali in centri di giardinaggio, spazi comunitari, feste, centri di riabilitazione e reparti psichiatrici. Nell’ultimo anno, hanno portato la loro caratteristica “spavalderia punk rock goticamente decadente” in luoghi più tradizionali, tra cui l’Albion Rooms di Margate, la “Live Music Venue Week” della BBC al The Victoria e il Minety Festival. Queste esibizioni hanno consolidato la loro reputazione di spettacolo dal vivo “da non perdere” in tutto il West Country, una regione in cui antichi cerchi di pietre risuonano di magia senza tempo. Le loro canzoni, i testi e le opere d’arte sono un vivido riflesso dei trionfi e delle tragedie dell’esperienza umana. Invitando gli ascoltatori a immergersi nel loro mondo, The Belladonna Treatment promette un’esperienza trasformativa. Benvenuti nel Giardino dell’Eden, baby. Questo è The Belladonna Treatment.

 

Facebook

Instagram

YouTube

 

Scritto da: Matteo

Rate it