Artisti

Londonsmoke – “Lost in My Fingers”

today18 Febbraio 2025 56 1

Sfondo
share close

Londonsmoke è un artista italiano, la sua carriera Musicale ha toccato varie posizioni dell’industria Musicale, Infatti fin da ragazzo parte suonando la Batteria in alcuni gruppi locali del Nord Italia, per passare definitivamente alla Voce nel 1996.

Il nome d’arte scelto pur essendo una forzatura nella lingua Inglese rappresenta sia il colore grigio scuro, spesso usato per un abito elegante e formale sia il richiamo a un’atmosfera cupa e fumosa come quella della Londra di fine ottocento che l’Artista cerca di ricalcare nelle atmosfere delle sue canzoni.

Londonsmoke ha collaborato come Cantante e Corista in numerosi Dischi Italiani ed Internazionali, pubblica un album di inediti in Italiano nel 1997 per DDA Records, e continua fino al 2024 a collaborare come cantante in numerose band.

A partire dagli anni 2000 collabora in studio e nella promozione con alcune delle piu importanti band Italiane come Death SS, Mandragora Scream, Skanners e Extrema, e collabora con numerose Etichette Metal a livello Internazionale.

Oggi Londonsmoke ha deciso di pubblicare 10 canzoni che lo vedono autore di linee melodiche e testi sulle musiche di diversi Produttori Metal con cui collabora.

Il primo singolo che anticipa l’album intitolato “Of Death and other stories” che verrà pubblicato da Music for the Masses Records/Blasphemous Records si intitola “Lost in my Fingers” una struggente canzone a metà tra il Gothic ed il Dark che racconta una storia di Peccato, Amore, Redenzione e Morte. La parte musicale è curata dal Produttore Karlmann mentre il testo è di Londonsmoke.

La promozione del brano è affidata all’agenzia Metal Devastation PR

La voce particolare di Londonsmoke che bene si presta al genere rappresentato dal brano è sicuramente riconoscibile sin dal primo ascolto

Il brano pubblicato da Blasphemous Records/Music for the Masses è ascoltabile su tutte le piattaforme.

 

Instagram

Facebook

Youtube

Bandcamp

 

Scritto da: Matteo

Rate it