Artisti

Ccqueen – “Helen”

today29 Novembre 2024 5

Sfondo
share close

“Helen” è il nuovo singolo dei Ccqueen.

CCQUEEN sono una band rock psichedelica di Bordeaux (Francia), fondata nel 2015. I 4 musicisti, SONAKID, SKINNY BOB, M-TI e PUCE producono un suono sia pesante che arioso con un pizzico di stoner e tanta follia romantica!…

Accompagnati dal grafico DAYGOR durante i concerti, la messa in scena combina effetti sonori e visivi, creando un incantesimo sciamanico nella stirpe di Radiohead, Nick Cave, Pink Floyd, David Bowie, Porcupine Tree, Archive.

Hanno già pubblicato il primo EP “Nancy” nel 2020 contenente 4 tracce; il primo Album “Scavenger” nel 2022 con 11 tracce e a dicembre 2024 uscirà il nuovo EP.

Il videoclip animato “Common Sense” è uscito il 7 settembre 2022. Ha vinto un sacco di premi nei festival internazionali di cortometraggi indipendenti. Un secondo video animato realizzato per la copertina di “Basket Case” dei Green Day è stato pubblicato il 9 aprile 2024

I concerti dei CCQUEEN sono una vera esperienza di per sé.

Il quinto membro della band, il grafico Daygor, usa i suoi disegni come processo di V-jaying per una grande immersione del pubblico.

La nuova canzone Electric Kisses parla di amore ambiguo. Visivamente, il videoclip implica che gli amanti ricevano qualcosa di specifico in cambio dei loro favori.

La canzone è un po’ folk, indie rock all’inizio e termina violentemente in un’esplosione polifonica.

Un delirio, il personaggio è diviso tra sogno e realtà. Questa donna sussurrare all’inizio del brano e inquietante il finale non è mai stato così esisteva! Ma l’uomo le tiene duro e impazzisce. Ha inventato Helen in la sua fantasia di possederla ma finisce per esserne totalmente posseduto.

“Questa repressione contraria mi sta lentamente facendo impazzire”.

Possiamo pensare ad Elena di Troia, la donna più bella del mondo mortale ela guerra che si è svolta in suo nome. O molti altri miti…

Jenny Burke dell’ex band internazionale Klink Clock si esibirà come la voce di Elena.

 

https://www.ccqueenband.com

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%