Antennaweb
Il giovane cantautore Lorenzo Dal Zotto, in arte dalz8, torna con il nuovo singolo “I Grattacieli di Londra”, disponibile dal 22 novembre su tutte le piattaforme di streaming.
Dalz8, originario di Todi e residente ad Acquasparta, ha mosso i primi passi nella scena musicale umbra e ha vissuto un’intensa estate da protagonista. La sua voce e la sua scrittura hanno trovato spazio durante alcune esibizioni live in vari contesti regionali, culminando nella vittoria della prima edizione del Sintonia Music Contest di Pantalla di Todi. Un traguardo importante in una competizione che ha visto sfidarsi 30 artisti emergenti da tutta Italia.
Dopo il debutto con il singolo “luogocomune” lo scorso marzo, dalz8 propone un brano dal sapore nostalgico con un pizzico di romanticismo.
“I Grattacieli di Londra” racconta una dichiarazione d’amore rimasta in sospeso e il viaggio mentale di chi, durante il lockdown, poteva spostarsi solo con la mente e attraverso i ricordi altrui. Londra diventa un simbolo: un luogo silenzioso e ordinato, sconvolto dalla presenza fugace e incantevole di una ragazza andata li a filmare il suo viaggio.
Un brano che parla di ricordi, viaggi immaginati e sentimenti non detti.
La produzione, curata insieme a Conse (Giacomo Clementi Chiavari) e Aleksandr Del Malandrino, mescola atmosfere pop anni ’80 e modernità, sottolineando l’anima versatile del progetto.
Dalz8 è un giovane cantautore umbro che racconta la sua realtà con testi sinceri e profondi. Con uno stile che si muove tra il pop e il cantautorato, alterna melodie intime accompagnate alla chitarra a sonorità elettro pop esplorando emozioni e momenti di vita quotidiana. Dopo il debutto con “luogocomune”, prodotto da Conse e Aleksandr Del Malandrino, dalz8 torna con “I Grattacieli di Londra”, un brano che parla di ricordi, viaggi immaginati e sentimenti non detti, con un sound ispirato al pop anni ’80.
“I Grattacieli di Londra” è disponibile su tutte le piattaforme di streaming.
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us