Artisti

Roberto Tola – “Christmas For Sale”

today26 Novembre 2024 23 7 5

Sfondo
share close

CHRISTMAS FOR SALE è il nuovo singolo di Roberto Tola, una intima ballad jazz dedicata al Natale, disponibile su tutte le piattaforme musicali dal 2 Dicembre 2024.

Il Natale, come tutti sappiamo, è un momento di celebrazione, un periodo di gioia condivisa, soprattutto per i bambini.

Dovrebbe essere quindi la festa della felicità, della spensieratezza, dei colori brillanti, un momento in cui le famiglie si riuniscono e si scambiano sorrisi, affetto e regali. Tuttavia, esiste un’altra faccia della festività, quella di chi vive in condizioni di sofferenza, impotenza, solitudine e povertà.

È fondamentale che il Natale venga celebrato, un diritto di tutti, e in particolare dei più piccoli.

Con il suo nuovo brano, Roberto Tola vuole dedicare un pensiero a queste persone che, per vari motivi, si trovano in situazioni drammatiche. Che sia a causa di eventi climatici estremi, come accaduto recentemente in Spagna, per malattie o per la perdita di cari—che siano genitori, fratelli, amici—o per coloro che fuggono da guerre e conflitti in cerca di una vita migliore, il Natale può trasformarsi in un momento di preghiera e speranza.

Ci sono persone dall’altra parte del mondo che, trovandosi in profonda solitudine, “venderebbero” il proprio Natale per chi può invece gioirne. Per loro, la festa diventa spesso inopportuna, un peso da sopportare mentre affrontano difficoltà gravi. In questi casi, ognuno di noi può fare la differenza, contribuendo nel proprio piccolo per aiutare queste anime

indifese e vulnerabili.

Gioiamo per il Natale, ma ricordiamo sempre di rivolgere il nostro cuore verso l’altra faccia del mondo.

“Christmas for Sale” è un invito a riflettere su queste realtà e a trasformare la nostra celebrazione in un gesto di solidarietà.

 

https://robertotola.com

Scritto da: Matteo

Rate it
0%