Artisti

Margò – “Senza Fiato”

today26 Novembre 2024 2

Sfondo
share close

Musa Factory presenta “Senza fiato”, nuovo singolo di Margò disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 22 novembre. Il brano è stato realizzato nella fase “Augmented Residency” di Music For Change 15th award uno dei più prestigiosi premi musicali europei a sfondo civile. L’artista romana è stata scelta per comporre, da finalista, sul tema “Ambiente ed Ecologia”ottenendo due premi speciali: il premio CET (la Scuola di Mogol) ed il premio Acep/Unemia.

ASCOLTA IL BRANO: https://bfan.link/senza-fiato-2

Un testo apparentemente senza luce, ma la melodia e il sound di respiro internazionale ci regalano la speranza che attraverso la musica si possano smuovere azioni reali che portino ad un cambiamento collettivo.

“La consapevolezza degli effetti delle nostre azioni sulla Terra è opprimente e paralizzante. ‘Senza fiato’ è un grido nei confronti dell’indifferenza delle generazioni passate, la rabbia verso chi non si accorge di quanto male stiamo facendo al nostro pianeta.” – Margò.

CREDITS
Testo: Margherita Silvestrini (Margò)
Musica: Margherita Silvestrini (Margò)
Arrangiamento: Margherita Silvestrini (Margò), Matteo Gabbianelli
Produzione: Matteo Gabbianelli
Studio di registrazione: Kutso Noise Home
Copertina e foto: Alessandro Lozzi
Label: Musa Factory
Edizioni: Edizioni Emmekappa

CHI È MARGÒ?

“Ciao, sono Margò, nata e cresciuta nella fiabesca Centocelle. Figlia della periferia trapiantata in campagna, dove, stando a contatto con la natura, ho scritto i miei primi brani. Il dualismo tra queste due realtà mi ha resa una grande amante del contrasto che si riflette spesso anche nelle mie canzoni. Sogno tanto e scrivo la musica che canto”.

Margò è una cantautrice romana. Respira musica fin da bambina; i suoi brani, dalle sonorità rarefatte e sognanti, danno voce ai suoi pensieri, descrivendo luoghi, esperienze e stati d’animo. A maggio del 2021 esce il suo primo singolo “Se piove” con cui vince il Lunatika contest. Nel 2022 ha partecipato al Premio Bruno Lauzi di Anacapri, aggiudicandosi il premio alla miglior musica con il suo brano originale “Non sai”. Nello stesso anno la sua canzone “Le parole che mi hai detto è entrata nella playlist editoriale Fresh Finds Italia ed è stata in rotazione su Radio Sonica. Finalista al Meeting Music Contest di Rimini nel 2022 e del contest Onda Rosa Indipendente del MEI nel 2023, Margò è inoltre arrivata alle Auditions di X Factor 2023, conquistando i “quattro sì” dei giudici con la sua versione di “A far l’amore comincia tu”. Nel 2024 si esibisce sul palco Propaganda Live come corista di Margherita Vicario. Il 7 giugno è uscito il primo album di Margò “Mare di pensieri”, interamente prodotto da Matteo Gabbianelli presso la Kutso Noise Home.

 

Instagram

Facebook

YouTube

Spotify

Scritto da: Matteo

Rate it
0%