Antennaweb
“Quadro di Dalí” è il nuovo singolo di Vincenzo Pantè.
Il brano è pieno mille sfaccettature. Il testo, pieno di analogie e metafore,
racconta la difficoltà di riuscire ad amare, a fidarsi di qualcuno e di esternare i propri sentimenti in una vita fatta di tradimenti e di tante, forse troppe, parole dove “essere materialista” è il nuovo mood del momento e lo stato; animo attuale delle persone è “non diagnosticabile “.
Ci spiega anche come questo può portare ad uno stato di squilibrio e disordine interiore e ad una lotta tra il rifiutare e l’accettare che l’essere umano, alla fine, ha bisogno di amore e di amare. Prende così corpo la trama del brano che ha come “protagonista” la vita di un uomo in difficoltà, che necessita l’aiuto di una persona (forse la sola) capace di fargli vedere ordine anche in quel disordine di uno spazio interiore, dove il tempo non è calcolabile in secondi ma in attimi, come in un “Quadro di Dalí”. Questa parte del brano prende spunto da un opera molto famosa dell’artista catalano: “La persistenza della memoria “.
Vincenzo Pantè, chitarrista, tastierista e cantautore autodidatta di 28 anni. Il suo amore per la musica ebbe inizio all’età di 14 anni a seguito di una promessa fatta ad un suo Caro che venne a mancare. Ex Frontman della band FOTOGRANDMA. Da solista vanta la composizione di 70 inediti e pubblica 8 di questi su tutti i digital store come Vincenzo Pantè.
Da indipendente riesce a pubblicare e trasmettere le ultime uscite su oltre 200 radio, diverse tv e magazine anche nazionali.
I suoi testi, mai banali ma molto profondi, trattano argomenti importanti di vario tipo e vicende in cui tutti possono ritrovarsi.
Luglio del 2024, con l’ uscita del nuovo singolo “Sento Una Musica”, segnerà l’inizio di una nuova avventura e di un nuovo progetto per il cantautore.
Questo brano sarà solo uno dei capitoli del prossimo album di cui attualmente non possiamo dire molto.
Quello che si sa con certezza è che l’album potrebbe rappresentare il viaggio interiore che intraprende ogni persona nella propria vita e ogni canzone potrebbe rappresentare un sentiero diverso di un cammino intrapreso per trovare la propria luce.
Il suo motto : “La musica è il linguaggio della propria anima “.
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us