Antennaweb
“Like Fingerprints on an Abandoned Handrail” è il nuovo singolo dei Widows Peak!
Precedentemente noti come The Crooked Smiles, Widows Peak! sono tornati con rinnovata energia e una nuova identità. Questa band pop-punk/emo di tre elementi di Sheffield, Regno Unito, fonde le vibrazioni crude e grintose del pop-punk di fine anni ’90 con le complessità melodiche dell’emo del Midwest. Il picco delle vedove! infondono il loro suono potente e inno con lirismo poetico, ritmi di batteria trascinanti e riff di chitarra brucianti, creando una svolta distintiva nel genere.
*Le loro esibizioni dal vivo sono una testimonianza della loro energia esplosiva, con ogni spettacolo che lascia il pubblico carico e desideroso di più. Traendo ispirazione sia da influenze classiche che contemporanee, Widows Peak! hanno affinato un suono che è allo stesso tempo nostalgico e piacevolmente moderno. I loro ultimi brani mettono in mostra una band sicura di sé, dinamica e senza paura di oltrepassare i confini del proprio sound. Con una base di fan in continua crescita e una reputazione per spettacoli dal vivo indimenticabili, Widows Peak! sono pronti a lasciare un segno duraturo nelle scene pop-punk ed emo. Preparati a riscoprire l’intensità e l’emozione che definiscono la loro musica.
Fondati nel 2019, il cantante e chitarrista Michael Rodber ha incontrato il batterista Declan Quick che bighellonava inosservato fuori dai bagni di un locale rock. I due hanno legato rapidamente grazie alla maglietta degli Alkaline Trio di Declan e, ubriachi, si sono promessi di formare una band insieme e, con loro sorpresa, l’hanno fatto! All’inizio, le prove non erano altro che una scusa per andare a zonzo con il pop-punk dei primi anni 2000. In poco tempo, e con l’aiuto di un amico della band che si era aggiunto per delle chitarre aggiuntive, i due si sforzarono di mettere insieme qualcosa che assomigliasse a una canzone. Dopo un viaggio in pullman a tarda notte di ritorno da uno spettacolo di una cover band dei blink-182, il testo del loro primo singolo, Pins and Needles, fu messo su carta, prima che i due andassero in studio. Più tardi, durante un viaggio universitario nel cuore di Edimburgo, Rodber incontrò il futuro bassista dei The Crooked Smiles. Dopo un paio di birre e un colpo di fortuna al bar dell’ostello, Michael e il bassista George Allen attaccarono bottone sulla musica, prima che idee di grandezza (spettacoli nei pub locali) fluttuassero attraverso il tavolo. Quando la coppia tornò a Sheffield, George fu presentato a Declan e nacquero i Widows Peak! come li conoscete.
Da quegli inizi fortuiti, il trio ha forgiato il suo tono in 2 EP, prima di pubblicare il suo album di debutto, Tears in the Palace, ora nel 2023. Combinando i suoni garage grezzi della scena pop-punk di fine anni ’90 con un suono più melodico e raffinato dell’emo del Midwest, i Widows Peak! hanno dato una svolta unica agli inni power chord, alimentati da testi poetici, tamburi spericolati e linee di chitarra ruggenti.
I WIDOWS PEAK! SONO:
Michael Rodber – Voce/Chitarra
George Allen – Basso
Declan Quick – Batteria
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us