Artisti

Shweta Harve – “Why So Busy?”

today6 Novembre 2024 5

Sfondo
share close

L’artista indie Shweta Harve e il compositore italiano Dario Cei sono entusiasti di annunciare l’uscita del loro ultimo singolo, “Why So Busy?”, disponibile ora su tutte le piattaforme di streaming. Dopo il successo del loro primo singolo, “Who Are You?”, una collaborazione con l’ingegnoso poeta Jay Krishnan, che è salito al primo posto nelle classifiche World Indie Radio, Harve e Cei hanno ancora una volta creato una canzone che si tuffa nelle profondità dell’esistenza moderna. Questa volta, “Why So Busy?”, un sorprendente viaggio musicale scritto e cantato da Shweta Harve in collaborazione con la composizione musicale del virtuoso Cei, implora gli ascoltatori di fermarsi, riflettere e riconsiderare la frenesia costante in un mondo sempre più disconnesso.

La cantante, chitarrista e poetessa Shweta Harve ha lasciato il segno mescolando una potente narrazione con una musica indie evocativa. Con sede in Texas, il viaggio di Harve verso la scoperta di sé attraverso la musica ha assunto un nuovo significato dopo la scomparsa della madre nel 2022. La sua collaborazione creativa con Dario Cei è iniziata su una piattaforma freelance dove hanno trovato un impegno condiviso nell’uso della musica per connettere e guarire le persone. Insieme, Harve e Cei portano influenze da band iconiche come U2, Pink Floyd e Coldplay, Cranberries intrecciando elementi di progressive rock, pop rock e folk in un suono unicamente loro.

Ispirata da scene di persone distratte dai loro dispositivi e ossessionate dalla tragica storia di una giovane donna oberata dalla vita aziendale, Harve sfida gli ascoltatori a ripensare al loro rapporto con il tempo, la tecnologia e le persone che li circondano. Questa traccia introspettiva ma allegra, guidata dalla voce espressiva di Harve, dal pianoforte melodico di Cei e dalle armonie che ti rimangono impresse, è un omaggio alla defunta madre di Harve, che ha ispirato il suo percorso musicale.

 

YouTube

Instagram

Spotify

Scritto da: Matteo

Rate it
0%