Artisti

Jaelyn – “The Last Star (Archimedes)”

today4 Novembre 2024 4

Sfondo
share close

I JAELYN di Filadelfia svelano il loro nuovo singolo “The Last Star (Archimedes)” – Un inno rock per trovare speranza nella perdita.

“The Last Star (Archimedes)” mette in mostra il suono caratteristico di JAELYN, fondendo potenti riff di chitarra con voci impennate che trasmettono l’urgenza e l’emozione del viaggio di Lumyn. Il brano è una celebrazione del coraggio, trascinando gli ascoltatori in un mondo in cui le lotte dell’eroe rispecchiano alcune delle nostre battaglie nella vita e nella morte.

 

“Volevamo creare una canzone che non solo fosse forte ma che risuonasse anche con chiunque si sia sentito perso o abbia bisogno di una via d’uscita dopo una terribile perdita”, afferma Jaelyn Robinson, cantante dei JAELYN. “Lumyn rappresenta quella scintilla di luce che tutti cerchiamo in tempi di oscurità e tristezza, e attraverso questa canzone miriamo a onorare il suo viaggio e ispirare i nostri fan a trovare la propria forza e determinazione”.

 

L’uscita di “The Last Star (Archimedes)” arriva sulla scia dell’acclamato ultimo singolo di JAELYN, Murdered By Monsters (The Pretty Ones), che ha attirato l’attenzione per la sua narrazione viscerale e la cruda intensità metalcore. Con questo nuovo singolo, la band consolida ulteriormente il proprio posto nella scena rock/metal mentre continua a spingersi oltre i confini creativi.

I Jaelyn, un dinamico ensemble progressive rock/metal con un cenno ai NWOTHM, trae ispirazione da uno spettro di generi, dal post-hardcore all’heavy metal. Influenzato da band come Coheed e Cambria, In Flames e Doro, il gruppo ha presentato il suo EP inaugurale, “We Begin”, nel 2022, un progetto concepito e registrato durante le sfide della pandemia. Sin dal loro debutto, i JAELYN hanno intrapreso un viaggio che include la pubblicazione di numerosi singoli, tour dal vivo e l’emozionante impresa di realizzare il loro secondo album. Il momento più recente del loro viaggio musicale è l’uscita del video musicale per il loro singolo, “Sisters Seven”, ora disponibile su YouTube.

La cantante Jaelyn vanta un vasto background musicale, accumulando oltre due decenni di esperienza nella scrittura e nell’esecuzione. Avendo precedentemente fatto parte di band post-hardcore affiliate a etichette come Stillborn Records, come Option, Stalemate e Label the Traitor, Jaelyn ha recentemente collaborato con i membri dei Boy Set Fire negli Iron Roses. Tuttavia, JAELYN segna il suo debutto come artista solista, cogliendo il ruolo di cantautrice principale e frontperson con incrollabile passione e creatività.

 

I Jaelyn sono:

 

Jaelyn Robinson – Voce/Chitarra

Stephen Skilton – Chitarra

Mattie Boyd – Basso

Frank Bianco – Batteria

Chris: chitarra

 

Facebook

Instagram

YouTube

Scritto da: Matteo

Rate it
0%