Antennaweb
Il rapper Paindaman continua il suo viaggio artistico e personale esplorando le molteplici personalità che coesistono dentro di lui e che indubbiamente lo mandano in crisi.
“Split” è il terzo passo di discesa all’inferno di un percorso iniziato con “Suicidio Musicale” e proseguito con “La Scala“. Ogni canzone rappresenta una tappa del suo viaggio, un racconto che si snoda tra le ombre del male e della malvagità della società, ma che è permeato da un messaggio di liberazione e speranza. Paindaman vuole condividere con il suo pubblico la lotta interiore e la ricerca di una luce positiva, una missione che culminerà nella creazione del suo album “In Vobis“. Quest’ultimo rappresenterà l’evoluzione completa del suo percorso, mostrando la sua ascesa verso il bene.
La produzione di “Split” è affidata al talentuoso Giovanni Allocca, noto anche come Giuela. La traccia si distingue per il suo hard rap, il flow incisivo di Paindaman e la perfetta fusione dei suoni del beat che creano un’atmosfera eterea e sognante. Questo mix sonoro vuole trasmettere la sensazione di perdizione e la complessità nel gestire le diverse personalità che convivono nell’artista.
PaindaMan, pseudonimo di Simone Sommacampagna, nasce a Carate Brianza il 15/06/1992. Inizia il suo percorso artistico nel 2006. Nel 2010 esce con il suo primo lavoro “Road to nibiru mixtape”. Nel 2012 entra a fare parte del collettivo OTL “Over the line crew” con cui distribuisce il primo disco ufficiale del gruppo nel 2017 “Over the syrio”. Nel 2019 pubblica un ep dal titolo “Meglio tardi che mai” in cui si cimenta con nuove sonorità affinando la sua tecnica. Paindaman oltre ad essere un artista prolifico ha la caratteristica di scrivere testi molto intimi che parlano soprattutto delle sue paure, che in fin dei conti, sono le paure di tutti. La crudezza con cui affronta un foglio bianco a colpi di parole taglienti ha il potere di infondere un messaggio forte che spinge l’ascoltatore a riflettere. Dal 2024 il suo progetto è gestito da Rebecca Romano e dal 2024 fa parte del roster della Rhoon Records. Tra il 2024-2026 il progetto Paindaman ha grandi aspirazioni che vengono presentate dall’entusiasmo con il quale il team di Paindaman crede nel progetto, nel 2025 sarà prevista l’uscita di un album dal titolo “In vobis” che racconta un viaggio nei meandri interiori dell’anima dell’artista costellata di dolori, gioie e speranze. Paindaman con questo progetto che è iniziato con “Suicidio Musicale” continuato con “La scala” e proseguito con l’ultimo singolo “Split” racconta aspetti molto intimi della sua vita.
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us