Artisti

Jazzu – “Razor Blade”

today24 Ottobre 2024 3

Sfondo
share close

La potente pop Jazzu ha presentato il suo nuovo singolo “Razor Blade” tramite l’etichetta Creative Industries. Nel corso della sua profonda carriera di due decenni, Jazzu ha accumulato oltre 50 milioni di streaming su tutte le piattaforme, ha ricevuto un MTV Award e ha vinto il premio come miglior album, miglior video musicale e miglior artista pop ai M.A.M.A Music Awards nel 2019. Inoltre, ha onorato i palchi con la band svedese vincitrice del Grammy Award Koop e, in particolare, ha aperto per Rita Ora all’inizio di quest’anno in Lituania. Jazzu ha anche ospitato con successo il suo concerto a giugno di quest’anno in un’arena di oltre 20.000 fan lituani. Il singolo è distribuito da The state51 Conspiracy, un’etichetta e distributore con sede a Londra nota per la sua lunga storia di collaborazione con alcune delle etichette più rispettate come Fish People (Kate Bush), Lo Recordings, Ghost Box (Pye Corner Audio) e swim (collegata a Wire).

Jazzu è stata protagonista di importanti pubblicazioni lituane come 15min, Delfi, Lrytas e della pubblicazione dell’Europa orientale The Baltic Times. Nella sua nativa Lituania, Jazzu è considerata un’icona senza tempo. Dal 2019 porta in tournée il suo concerto di benvenuto ogni anno. È stata giudice di Lithuanian X-Factor per molti anni. Per la realizzazione di “Razor Blade”, ha collaborato con lo stimato produttore londinese Anthony Marshall (Britney Spears, Sheila Fergusson (3 Degrees), Nelly Furtado). Questa fruttuosa collaborazione vedrà emergere altre canzoni nei prossimi mesi.

Jazzu (Justė Arlauskaitė) ha iniziato il suo viaggio musicale nel suo paese natale, la Lituania, all’età di 14 anni ed è stata introdotta alla musica dalla nonna che le ha insegnato a suonare il pianoforte. La capacità di Jazzu di fondere perfettamente influenze jazz, elettroniche e pop l’ha resa una forza formidabile nel settore. A 15 anni, è diventata la cantante principale dell’influente band Pieno Lazeriai. In seguito, ha studiato musica al Thames Valley College di Londra. Jazzu è influenzata da artisti del calibro di Moloko, Amy Winehouse e Whitney Houston con il suo distinto paesaggio sonoro Pop e R&B che sicuramente piacerà ai fan di icone pop soul come Adele, Amy Winehouse e Tyla.

“Razor Blade” inizia come una ballata, con la voce di Jazzu che si libra attraverso una gamma impressionante con profondità emotiva e controllo immacolato. La strumentazione aumenta di intensità con tamburi minacciosi e ondate orchestrali cinematografiche, culminando nell’appassionato passaggio cantato di chiusura di Jazzu, sostenuto da epici cori corali di supporto. La canzone si ritira in un outro tranquillo e meditabondo, consentendo all’ascoltatore di emergere dolcemente dalla potente esperienza.

 

Jazzu commenta: “Quando canto questa canzone, è come una cerimonia per me: canto via tutto il mio dolore, riconoscendo che sono abbastanza forte da scegliere sempre me stessa e tenere il mio cuore al sicuro. Non permetterò mai più a nessuno di ferirlo”.

 

Instagram – Facebook – Soundcloud – TikTok – Youtube

Scritto da: Matteo

Rate it
0%