Antennaweb
“Love is Pain” è il nuovo singolo di Rene Benton.
L’artista, insieme a Floodgate Entertainment Group / MTS / Virgin / Universal Music Group, pubblicherà il suo terzo album, “2 Live in O-Ma-Haw; Lyvv in Omaha”, il 30 novembre 2024. L’album sarà disponibile in formato digitale, audio immersivo, video e fisico.
Il veterano del corpo dei Marines e chitarrista di fama internazionale Rene Benton si sta preparando per l’uscita del suo terzo album, “2 Live in O-Ma-Haw; Lyvv in Omaha”, il 30 novembre 2024. L’album è un mix unico di musica e narrazione, che offre agli ascoltatori un viaggio attraverso il panorama culturale in evoluzione di Omaha.
Con un ampio programma di tournée che ha toccato 42 stati e oltre 70 paesi fino ad oggi, è stato un chitarrista molto richiesto, sia per la sua carriera da solista che come musicista in tournée con altri artisti di spicco. Ora, torna dove tutto è iniziato; Omaha, insieme agli amici di lunga data Troy Johnson (basso), Todd Roberson (batteria) e il tastierista algerino Nidhal Keddah che si uniscono per offrire un’esperienza uditiva unica all’ascoltatore.
I crediti di produzione per l’album includono Tim Zick (Mannheim Steamroller, Dee Dee Bridgewater), Aaron Sprinkle (Demon Hunter, Kutless), Nino Laurenne (Sonata Arctica, Spinefarm Records) e Justin Passamonte. Con masterizzazione di Matthew Gray (Hillsong) e Atmos Mastering di Starsound Studios.
“2 Live in O-Ma-Haw; Lyvv in Omaha” adotta un approccio leggermente diverso, fungendo da “Documusical Xperience” che unisce musica, narrazione e storia locale. L’album mira a catturare l’identità in continua evoluzione della città; raccontata attraverso le prospettive della sua gente e sullo sfondo della musica del signor Benton.
“Omaha è una città che viene spesso trascurata”, afferma. “Volevo chiudere il cerchio attraverso la musica, esplorare i cambiamenti, la storia e le storie delle persone che la rendono ciò che è oggi!”
Rene Benton è noto come un chitarrista versatile la cui abilità e diversità lo hanno portato in giro per il mondo 29 volte. Ha suonato con artisti leggendari, dai membri della band dell’icona rock Chubby Checker ad artisti vincitori di Grammy. Traendo influenze che spaziano dal rock progressivo al funk al country, il suono di Benton fonde la padronanza tecnica con una profonda risonanza emotiva. Il suo lavoro è stato presentato nelle principali pubblicazioni musicali e chitarristiche, tra cui Top Guitar (Polonia), Dark City (Russia), Guitar Club (Italia) e Total Guitar (Regno Unito) e altre.
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us