Antennaweb
Nove percorrere una strada ben definita nella sua mente. Il suo nuovo progetto musicale scava sempre più a fondo, nelle sue esperienze personali, dove i testi sono una valvola di sfogo, un diario di eventi che diventano le tappe della ricerca del bene per sé stessa.
“Gocce” è un brano introspettivo, riflessivo e profondo che cambia struttura e mood diverse volte.
La ritmica di un Valzer moderno, si trasforma in una ballad urban pop sorretta da un mix di suoni elettronici, synth e chitarre. Le melodie riportano a una dimensione romantica del pop, che si dichiara nel testo: “Siamo gocce nell’oceano, destinati a perdersi per incontrarsi, come la pioggia con il mare”.
Nove, all’anagrafe Roberta Guerra, è una cantautrice, polistrumentista e insegnante di canto.
E’ nata e cresciuta a Genova anche se negli anni la musica l’ha portata a muoversi da una città all’altra e fermarsi definitivamente a Milano.
Negli anni è stata tra i finalisti del Premio Pierangelo Bertoli e BMA – Bologna Musica d’Autore, ha ottenuto il premio Miglior testo alla XV ed. di Botteghe D’Autore e al Festival Discanto. A settembre 2023 si è esibita durante la rassegna Estate al Castello, a Castello Sforzesco( Milano), per Back to Talent. Nel 2021 è uscito il suo primo EP dal titolo “Saturno” (prodotto da Danilo Mazzone) anticipato dai due singoli “Vocabolario” e “Numeri pari”.
Nel 2022 sono usciti due nuovi singoli, rispettivamente Chachacha (prodotto da Plastica) e “Tramonto”.
A Maggio 2024 esce “Sottovuoto” il singolo che apre un nuovo capitolo del percorso artistico di Nove che vede Zibba alla produzione dei brani.
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us