Antennaweb
Steve Brooks & The Fourth Level è una band Americana Rock con una storia da raccontare. Traendo spunto dalla sua esperienza suonando ovunque, dai bar fumosi alle sale da musica con la migliore acustica, Steve ha creato un paesaggio sonoro profondamente radicato nella tradizione narrativa della musica americana. Ispirato alla leggenda del “diavolo all’incrocio”, il suo nuovo concept album “Between The Sun & Moon” racconta la storia di un musicista che viene convinto dal diavolo di aver venduto la sua anima, quando non è così.
Steve scrive canzoni che hanno contemporaneamente tre significati distinti. Primo, sono eventi accaduti nella sua vita, a volte raccontati attraverso metafore. Secondo, raccontano una storia di base con cui chiunque può identificarsi. “Between The Sun & Moon” è un esempio perfetto: la maggior parte delle persone sa cosa significa essere innamorati e sentirsi bloccati tra quel sentimento eterno e il dolore che nasce dal tradimento.
Il terzo significato che Steve intreccia nelle sue canzoni è un elemento di tradizione mitologica, spirituale o popolare sullo sfondo della storia. Questo vale sia per “Between The Sun & Moon” come concept album che per le singole canzoni. La canzone del titolo non parla solo di essere innamorati, ma anche della vita in generale. Il sole rappresenta il nostro potenziale di vedere gli aspetti eterni delle nostre vite, mentre la luna simboleggia le maree mutevoli della vita quotidiana che così spesso ci distraggono dalla bellezza che ci circonda.
Anche con questi significati multistrato, si lascia abbastanza all’immaginazione. Le canzoni sono sempre realizzate con un approccio aperto per consentire all’ascoltatore di relazionarsi e ritrovarsi nella storia. Come tutte le grandi canzoni, riguardano tanto l’ascoltatore quanto l’autore.
Steve Brooks è un cantante, autore, artista discografico, batterista, chitarrista ritmico e produttore. Combinando la sua vita in viaggio con il suo master in musica, ha creato un racconto popolare moderno che ha qualcosa di nuovo da dire a ogni giro.
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us