Artisti

Citizen Odin – “OK Boomer!”

today14 Settembre 2024 60

Sfondo
share close

Citizen Odin è una band danese guidata dal cantante e compositore John Odin. L’album di debutto Coward 19 del 2020 è stato un progetto da camera da letto in cui tutto è stato registrato a casa durante il blocco del coronavirus. I testi ruotano attorno a tutti gli aspetti della pandemia di covid 19. Il suono era un po’ primitivo e l’album non è mai stato concepito come una registrazione commerciale.

Tuttavia Coward 19 ha portato a un accordo con la giovane casa discografica Lazarus Music Group. Durante l’autunno/inverno 2021, il primo album in studio di Citizen Odin, OK Boomer! è stato registrato presso i Rapzonen-studios. Citizen Odin è passato dall’essere un progetto solista a essere una band, con una troupe in continua evoluzione. L’album presenta il poliedrico Toke Brorson Odin, il musicista classico Søren Kløft, il polistrumentista e produttore Lasse Boye e altri.

OK Boomer! è un concept album di 17 tracce che segue il signor Boomer, un uomo di mezza età senza nome, e la sua ascesa e caduta in disgrazia dopo un incontro con una giovane sugar dater. L’album segue anche la giovane ragazza, Ginny, che, nel bene e nel male, è cresciuta nell’era digitale. Dalla vita da influencer self-staging e sugar dater, c’è solo una via: la distruzione totale. L’album affronta i temi più scottanti del nostro tempo. #MeToo, la cancel culture, il bullismo digitale e molto altro.

Il singolo OK Boomer (Radio Edit) ha riscosso molto successo in tutto il mondo. Il singolo ha raggiunto il primo posto nelle classifiche radiofoniche negli Stati Uniti ed è entrato nelle classifiche in molti altri paesi. Il successore Cancelled è arrivato al primo posto nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Australia.

Nel 2024 Citizen Odin ha firmato un contratto con l’etichetta From The Depth Entertainment e un nuovo album è previsto per l’ultimo 2024.

 

https://citizenodin.com/ok-boomer

 

Scritto da: Matteo

Rate it