Artisti

Deni – “Et Voilà … La Vérité”

today15 Agosto 2024 5

Sfondo
share close

“Et Voilà … La Vérité” (Parte 1 e 2) è il nuovo singolo di Deni.

Fonti: locali/nazionali/internazionali/online.

Con il brano  vede il produttore Deni attraversare generi e continenti. Con una voce in lingua francese, Partie 1 è uno straordinario ibrido Euro/Dreampop. Il suo sfondo orchestrale stratificato e le figure virtuose del pianoforte trasudano pura classe. La voce ingannevolmente affascinante minimizza abilmente un appello al pensiero critico e all’individualismo. Forse la traccia Timekode più intrigante di sempre?

Non sorprende che ci sia di più.

In Partie 2, la voce aleggia serenamente su un’autostrada rimbombante di Southern Boogie con un assalto di chitarre implacabili. Il risultato non è l’accumulo musicale multiplo che si potrebbe legittimamente immaginare. Gli elementi apparentemente incongrui della traccia ottengono una forza trainante extra dai loro contrasti selvaggi e tutto ha perfettamente senso. Forse la seconda traccia Timekode più intrigante di sempre? Adoro Et Voilà… La Vérité Partie 1. Arrangiamento, melodie, sequenze di accordi sono tutti semplicemente meravigliosi. Ricorda il pop francese degli anni ’60 quando stava scoprendo la psichedelia, con artisti del calibro di Francoise Hardy e Jane Birkin. Et Voilà… La Vérité (Partie 2) mette le voci ingenue e sexy contro un brontolio rock degli ZZ Top ed è irresistibile. Mi sono anche subito ricordato di alcuni riferimenti anni ’80: una versione potenziata di band femminili come Kleenex, Liliput e Mo-Dettes. Stranamente affascinante. Quando ascolti Partie 1 e Partie 2 `back to back`, si ottiene un bel contrappeso tramite la produzione. Questo dimostra che una

canzone può essere portata in qualsiasi direzione, a patto che il tuo produttore sia Deni di Timekode. Ho ascoltato molto del suo lavoro e questo sta rapidamente diventando un marchio di fabbrica associato a lei. Si sospetta che stia semplicemente armeggiando con la sicurezza e la facilità che ci si aspetterebbe. Deni è la Barbie dei produttori 4 stelle.

DENI: `Sviluppo `Blend`, voce e suoni e crea canzoni usando tecniche predeterminate. Il termine `Produttore` è stato dirottato (mancanza

di competenze affinate, composizione ecc.) e i social media sono disseminati di mediocrità (in particolare tempi, accordatura e pitching scadenti). I remix non riguardano semplicemente beat e battute: questo è l’equivalente di `produzione per i principianti`. (Conosci la tua anacrusi dal tuo azimut!). Grazie a Internet, tutti i commenti e le opinioni sono accessibili a tutti. Ahimè, la maggior parte di questi sembrano essere banalità o insulti. Sì… Sono una produttrice e una donna, anche se raramente allo stesso tempo!`.

 

https://www.youtube.com/channel/UCz6W3x4B76UOhgcl5BiKWwA

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%