Artisti

Kinobe – “It’s Only A Dream”

today13 Agosto 2024 12

Sfondo
share close

“It’s Only A Dream” è il nuovk singolo dei Kinobe.

La chill band britannica Kinobe ha pubblicato il suo quinto album in studio, Out of The Blue, il 9 agosto 2024 tramite l’etichetta SGKL. Questo segue l’uscita del loro recente singolo, “Lucky Stars”, che ha ricevuto il supporto radiofonico di artisti del calibro di NPR Music, Metropolis di KCRW, KEXP, FG Chic e SBS Chill. L’album è stato concepito presso il quartier generale di Kinobe, una splendida casa sulla spiaggia nell’Australia Occidentale con vista sull’Oceano Indiano, e masterizzato dal leggendario Frank Arkwright (Blur, New Order, Coldplay, Oasis e molti altri) ad Abbey Road.

Kinobe è diventato il gruppo downtempo per eccellenza con l’uscita nel 2000 del loro singolo con campionamento di Engelbert Humperdinck “Slip Into Something More Comfortable”, che è diventato un elemento essenziale in ogni playlist da bar sulla spiaggia, oltre a essere stato concesso in licenza per innumerevoli compilation, colonne sonore e spot televisivi. Con oltre 50 milioni di stream solo su Spotify, Kinobe ha precedentemente ottenuto il supporto di pubblicazioni di tendenza come CLASH Mag, Mixmag, DJ Mag, Sputnik Music e Hot Press, ed è apparso sui quotidiani britannici The Guardian e The Independent. La loro musica è andata in onda su BBC Radio 2, BBC Radio 6 – The 6 Mix with Nemone. In particolare, sono apparsi numerose volte nelle raccolte di CD e nel canale Youtube dell’iconico marchio di musica chill Café del Mar.

Originariamente dal Regno Unito e attualmente residenti a Perth, in Australia, Kinobe è stato formato nella zona ovest di Londra nel 1998 dagli amici d’infanzia Julius Waters e Mark “Blackie” Blackburn. Hanno formato un duo insieme dopo il ritorno di Waters da Perth, in Australia, dove aveva trascorso la maggior parte della sua adolescenza. Entrambi polistrumentisti con una pletora di influenze retrò tra cui soul, funk, blues, jazz e R&B, hanno iniziato rapidamente a fare musica insieme. Nel giro di pochi mesi, e con un set-up minimo di synth, computer, campionatore, un giradischi trovato per strada e scatole di vinili di negozi di beneficenza, avevano registrato abbastanza materiale per il loro album di debutto e avevano subito firmato un contratto con la Pepper Records, un’etichetta della Jive. Quell’album, Soundphiles, uscì nel 2000 con un successo immediato.

 

Facebook – Twitter – Soundcloud – Youtube – Instagram – Spotify

Scritto da: Matteo

Rate it
0%