Artisti

Liam McAlary – “Into The Sun”

today30 Luglio 2024 36

Sfondo
share close

“Into The Sun” è basato sulla leggenda greca di Icaro, l’uomo che volò troppo vicino al sole. Icaro non diede ascolto agli avvertimenti e le sue ali di cera si sciolsero al calore del sole. Cadendo dal cielo, Icaro annegò nell’oceano.

Le immagini della canzone risuonano in tutto il testo. Intrecciando la metafora di Icaro, Liam usa il testo per fare riferimento alle sue esperienze nel perseguire la sua carriera musicale, ignorando i detrattori, cercando di non soffermarsi sugli errori passati e continuare ad andare avanti.

“Into the Sun” è una canzone country alternativa allegra con un ritmo forte, un ritornello orecchiabile e una strumentazione straordinaria.

Liam è un cantautore e suona e si esibisce da oltre 30 anni. È un cantante e polistrumentista, suona la chitarra, la tromba e l’ukulele. Cresciuto nelle Blue Mountains, ha suonato in numerose band e ha avuto successo con la musica originale trasmessa su FBI Radio e Triple J. Ha anche avuto la fortuna di viaggiare e esibirsi in vari locali sulla costa orientale dell’Australia.

Come scrittore, Liam si concentra sui suoi testi e si assicura che ogni canzone sia unica e abbia un significato. Trae ispirazione da vari artisti e scrittori tra cui Bernard Fanning, City & Colour e Noel Gallagher. La musica di Liam è onesta e reale, nata dalle sue esperienze personali e dalle sue amicizie.

Liam è anche un noto artista musicale per bambini, che scrive e si esibisce come “Yeah Nah”. Liam ha pubblicato due album per bambini che sono stati presentati su ABC Kids Listen e Kinderling Radio.

Liam attualmente vive a Port Macquarie, sulla costa centro-settentrionale del Nuovo Galles del Sud, con la moglie e la figlia piccola.

 

Facebook

Instagram

Spotify

YouTube

Soundcloud

Apple Music

Scritto da: Matteo

Rate it