Antennaweb
“Shaking Breaking Legs” è un countruy blues proposto da Phill JD.
Non mollare, sii forte, provaci, si tratta solo di farlo e vivere la vita.
Sconfiggi i nervi. In bocca al lupo. Potresti tremare, ma prova a fare le cose che vuoi provare, e non si sa mai.
Dal DJ per le battute di pesca del nonno e cantare nei cori della chiesa, allo scrivere poesie al liceo e ottenere trasmissioni radiofoniche internazionali, Phill Doring ha la musica e i testi nel sangue.
L’aspirante artista ha detto che è nato amando la musica country ed è sempre stato lo studente in fondo alla classe che canticchiava canzoni e studiava i testi sulle copertine dei CD.
Phill è prima di tutto un fan della musica country, la vive e la respira e ha forti legami con la musica country e con la nazione Gamilaraay. Dopo aver gareggiato in gare di talenti alla fine degli anni ’90, ha iniziato a prendere lezioni di chitarra nel 2005 e, attraverso incontri casuali durante workshop per cantautori, ha iniziato a esibirsi sulla costa orientale dell’Australia in eventi nell’outback, pub, club, showcase e all’interno di club di musica country. Ha avuto successo a livello internazionale con la sua poesia e nel 2011 ha autopubblicato il suo primo libro, Love, Laughs and Landscapes.
La vita e la crescita di una famiglia hanno preso il sopravvento sulle sue priorità ed è tornato a esibirsi tre anni fa e i successi musicali di Phill continuano a crescere, registrando per la prima volta nel 2020.
Phill nomina le sue influenze come Randy Travis, Alan Jackson, Toby Keith, Darryl Worley, Garth Brooks, John Williamson, Slim Dusty e Adam Harvey, dando alla sua musica un’atmosfera tradizionale.
Il pubblico ha incoraggiato il cantautore di musica country di Port Stephens a registrare le sue canzoni, poiché volevano portarsi a casa la sua musica dai concerti e ha pubblicato il suo singolo di debutto nell’ottobre 2020.
Praying For Rain è rimasto per 34 settimane nella Airplay Express International Country Chart Top 40 e ha raggiunto il n. 1 per una settimana, così come il n. 1 nelle classifiche Country Thunder Fan Voted e il singolo ha ricevuto airplay internazionali su stazioni radio terrestri e online.
Phill ha suonato al Bluewater Country Music Festival e ha anche ottenuto un piazzamento da finalista ai Tamworth Songwriters Association Awards nel 2021 ed è stato un finalista al fRETfEST al Tamworth Country Music Festival del 2020.
L’uomo di famiglia ha in programma di continuare a costruire la sua base di fan e aspira a viaggiare in giro per l’Australia con la moglie e i figli, suonando per un pubblico in tutta la nazione.
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us