Antennaweb
SECRETA MUNDI -CONSUELO PINNA-
Siamo noi che abbiamo certi pensieri o sono i pensieri che vengono a noi?
Questa è una delle tante riflessioni presenti nel libro di Consuelo Pinna “Secreta mundi”.
In questo libro non c’è soltanto la storia di Giulia da raccontare, ma anche il suo progredire come persona, il prendere e apprendere consapevolezze nuove portando il lettore a dare ascolto al proprio io più nascosto e tanto spesso messo a tacere.
Giulia è un’archeologa sarda che durante alcuni scavi a Nora, fa una scoperta straordinaria: una lamina incisa con un linguaggio sconosciuto. Un qualcosa dentro di lei le dice che questo è un reperto eccezionale e d’istinto se ne impossessa. Da questo momento la sua vita inizia a prendere una piega inaspettata e in più sua nonna, in punto di morte, la mette a conoscenza di un segreto a dir poco sconcertante. Ma cosa lega il reperto ritrovato e il segreto confidatole? Un laboratorio segreto, una mappa importante che conduce ad altri reperti simili con lo scopo di arrivare a tradurre il significato dell’insieme. Ma Giulia non è da sola nel progredire della sua scoperta, può contare su Dakin, una figura particolare ed enigmatica che spinge Giulia a guardarsi in profondità e a rivedere il suo modi di pensare e Michele, un suo collega, con il quale ha avuto una relazione, ma che scopre essere ambizioso e senza scrupoli.
Un viaggio nella storia, nell’archeologia, nel presente, nel passato, ma soprattutto all’interno di sé stessi in cui si viene guidati a comprendere i sette principi della trasmutazione mentale.
Durante la ricerca alla comprensione, Giulia varca mondi invisibili, sorprendenti e inesplorati,dipanando segreti al confine della realtà.
Un bellissimo, travolgente libro che il lettore legge avidamente, intraprendendo lo stesso viaggio introspettivo di Giulia, in cui è portato ad elaborare i vari stati d’animo che albergano nel cuore umano, fino ad arrivare a prendere più di una consapevolezza, tra cui il fatto che in questa vita siamo di passaggio, chiamati ad evolverci, imparando a vivere l’attimo.
Un libro che dona speranza, rivolto a tutti.
Ascolta l’Intervista all’Autrice
INTERVISTA SECRETA MUNDI SERENELLA MARIANI
Ascolta la recensione
SECRETA MUNDI SERENELLA MARIANI
Scritto da: Sandro
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us