Artisti

Cannonball – “Flip Flops”

today25 Luglio 2024 18

Sfondo
share close

I rocker francesi Cannonball lanciano l’inno estivo contagioso “Flip Flops”, che unisce divertimento e commento sociale

Dopo il successo del loro ultimo singolo, “Creeping Beauty”, che ha fatto diverse apparizioni nella Top 100 mondiale dell’indie a novembre e dicembre 2023, i rocker francesi di Cannonball tornano con un’altra traccia esplosiva: “Flip Flops”.

Con un groove contagioso, una linea di basso che ricorda lo stile distintivo di Flea e un ritornello accattivante e degno di un adesivo, questa canzone è pronta a dominare le playlist estive. Dopotutto, cosa c’è di più essenziale di un paio di infradito in estate, no? La canzone costituisce un argomento convincente per provarne un paio e, cosa interessante, Cannonball non ha alcun accordo di sponsorizzazione con nessun marchio di infradito, a testimonianza della loro natura meravigliosamente altruista!

Al di là dell’argomento giocoso, la canzone approfondisce il modo in cui il consumismo ha messo in ombra la maggior parte del discorso politico nel mondo di oggi. La ricerca del potere d’acquisto ha soppiantato il libero arbitrio nella mente di molti. Man mano che il concetto di libertà diminuisce, la manipolazione di massa diventa semplice. Come criceti su una ruota, corriamo, ignari delle problematiche urgenti del nostro tempo, rincorrendo le ultime novità del mercato. La vita umana non è mai sembrata così a buon mercato, solo leggermente più preziosa del prezzo di un paio di infradito!

Ancora una volta, sotto la patina di una canzone spensierata, Cannonball affronta profonde questioni sociali e politiche. Ma non preoccuparti, ballerai comunque a squarciagola! Infradito, sì!

Dopo il successo del loro ultimo singolo ” Creeping Beauty “, apparso più volte nella Top 100 mondiale dell’indie a novembre e dicembre 2023, i rocker francesi di Cannonball tornano con un’altra bomba: ” Flip Flops “.

“Cannonball ti farà alzare il culo, sbattere la testa e saltare come un idiota, che ti piaccia o no.” Greta Thunberg

Proveniente direttamente da Lille, nel nord della Francia, questa bomba rock sta per esplodere in tutto il mondo. Tanto accattivante quanto polemico, ti girerà dalla sua parte senza che tu nemmeno te ne accorga. Dipingendo il mondo con colori crudi, le canzoni di Cannonball prendono di mira le ferite della società, le epifanie intime o il puro non senso: nulla è fuori dalla sua portata (nessun gioco di parole).

Nato nella mente di Ian – un cantautore attivo in diversi generi come pop, folk, elettronica, groove o swing – Cannonball gli dà l’opportunità di sputare il suo veleno. Insieme alla rabbia e alla frustrazione – principale carburante del rock’n’roll per decenni – un’analisi più approfondita della nostra società è un’altra chiave per sbloccare la cassaforte di Cannonball. Otterrai cibo per la tua anima e la tua mente.

Con influenze dal rock classico al grunge, power pop, pop-punk, indie rock, metal o cancan francese, le parole d’ordine dei Cannonball sono “melodia” ed “energia”. Pronto? FUOCO!!!

 

Facebook

Instagram

YouTube

Scritto da: Matteo

Rate it