Antennaweb
E’ uscito “Gira il Mondo”, il nuovo singolo di Rocco Cannarsa.
“Gira il mondo” è in qualche modo una canzone d’amore. In qualche modo, perché lo è solo per chi ama le proprie ossessioni, il carattere compulsivo delle azioni. È un messaggio sbagliato? Certo. Viviamo in un mondo difficile, e va bene così. Il tema del brano è l’ossessione, ma anche la meccanicità di alcuni gesti quotidiani. Quelli che non riusciamo a razionalizzare fino in fondo e che magari non hanno neanche un senso. Però, non possiamo farne a meno. E ci si ritrova a chiedersi: “Perché lo sto facendo?”.
“Gira il mondo” parla dell’amore verso le proprie dipende, anche emotive, della routine e della piaga-gloria che più di tutto sembra caratterizzare questa generazione: l’aperitivo. “Gira il mondo” è un inno al savoir-vivre con un dubbio di fondo: è davvero questo vivere?
Rocco Cannarsa nasce a Termoli e vive a Firenze. Si occupa di narrativa ed è proprio sperimentando diverse forme di narrazione che approda al cantautorato. Un cantautorato che è frutto non solo di contaminazioni tra generi musicali, ma anche dell’incontro tra modernità e sonorità rétro.
https://www.instagram.com/rocco.cannarsa/
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us