Antennaweb
“The Man Who’s Never Found” è il nuovo singolo di Michael Zuzek.
Ero seduto al pianoforte raffigurato nella copertina del mio album e ho pensato alla progressione di accordi per il ritornello. Mi è piaciuto molto l’aspetto discendente della canzone e ho pensato a dei testi oscuri che pensavo si adattassero al tema della canzone. Successivamente nel processo di produzione ho aggiunto gli archi ascendenti come contromelodia alla progressione discendente – questo è stato ispirato da “How Do You Sleep” di John Lennon. Per un certo periodo di tempo, probabilmente una settimana, non avevo più niente da scrivere.
Quando scrivevo una strofa per un’altra canzone, stavo cercando di creare una progressione allegra che potesse ricordare una canzone degli anni ’60. Di conseguenza ho inventato la parte di pianoforte rimbalzante ascoltata in The Man. Mi sono reso conto che la strofa si adattava bene al ritornello creato in precedenza e questo ha dato il via alla fine del processo di scrittura per me.
L’ora successiva è stata spesa per scrivere il pre-ritornello, il riff post-ritornello e il bridge che è fortemente ispirato agli Zeppelin. I testi sono simili a una ballata e raccontano la storia di un amore fallito. Per qualche motivo questi 2 amanti non sono riusciti a stare insieme e il messaggio è di essere vero e non lasciare che l’avidità rovini aspetti della tua vita. I testi sconclusionati e ondulati della seconda strofa sono ispirati a Bob Dylan poiché era un paroliere geniale e un cantante ritmico.
La canzone non ha raggiunto la fase di registrazione fino a settembre 2022, e non ha raggiunto il processo di produzione completo fino all’agosto dell’estate successiva! The Man Who’s Never Found è la mia testimonianza della bellissima scrittura delle canzoni, della produzione densa e del suono potente del rock degli anni ’60. Dai ricchi cori, al sempre così impegnato duetto basso/piano, alle melodie degli archi e alla chitarra distorta limitata ma trascinante, questa canzone non ha nulla che cambierei.
Michael Zuzek è un musicista e compositore con sede a Toronto noto per le sue melodie evocative e le sue performance potenti. Con una carriera che dura da oltre due decenni, Zuzek ha avuto un impatto significativo sulla scena musicale, fondendo la formazione pianistica classica con la passione per il pop-rock e i paesaggi sonori cinematografici. La sua capacità unica di connettersi con il pubblico attraverso la sua musica gli è valsa un seguito devoto e il plauso della critica.
Scritto da: Matteo
Antennaweb 2024 - 2025 - Tutti i diritti riservati.
WhatsApp us