Artisti

Alessandro Ribetto – “Scatole di Vetro”

today18 Luglio 2024 78

Sfondo
share close

Il brano si chiama “Scatole di vetro”, e parla della situazione che vivono bambini, donne, uomini in paesi dove la guerra è all’ordine del giorno, dove la normalità che siamo abituati a vivere è per loro un sogno, dove dirsi “a domani” non è scontato.

Alessandro Ribetto, classe 1992. Inizia ad avvicinarsi al mondo della musica grazie al pianoforte, all’età di 6 anni. A 12 anni scrive la sua prima canzone, e da lì la passione per il canto è stata sempre più forte. Continua a scrivere musica arrivando ad incidere, a 17 anni, il suo primo disco. Tra i suoi riferimenti musicali Cesare Cremonini (come dimenticare Squerez, il primo disco acquistato), Stevie Wonder, Tiziano Ferro, Gavin Degraw, Michael Jackson e tanti altri.

Dopo alcuni provini per talent non andati a buon fine accantona la musica per dedicarsi agli studi economici e, successivamente, al lavoro. In questo periodo però continua a scrivere la sua musica e a cantare accompagnato dal pianoforte. Nel 2023 esce Itaca, che raggiunge più di 40.000 streaming. Dopo un anno torna a pubblicare musica con “Scatole di vetro”, canzone che parla della situazione di bambini, donne e uomini che vivono in paesi colpiti dalla guerra.

 

Instagram

Spotify

Scritto da: Matteo

Rate it