Artisti

Gabylo – “Guerriglia Multimediale”

today9 Luglio 2024 10

Sfondo
share close

Dopo il singolo L’amore malato, uscito a maggio, Gabylo ritorna con un nuovo brano intitolato Guerriglia multimediale, pubblicato venerdì 5 luglio 2024 dall’etichetta Musicantiere. L’artista scrive un brano pop influenzato dalla musica leggera italiana e dalla canzone d’autore, con un ritornello orecchiabile e immediatamente memorabile e un arrangiamento delicato che lascia ampio spazio al cantato.

“Il testo del brano tiene in grande considerazione alcuni aspetti della vita: vita di tutti i giorni e vita di ieri ricordata attraverso l’esperienza”, spiega Gabylo a proposito del brano. “Molte frasi della canzone si potrebbero intendere come brevi aforismi che tentano di far luce sull’esistenza e su ciò che ne consegue.
In ultima analisi va ricordato che Guerriglia multimediale è una canzone che non rinuncia a dire che certe cose si possono cantare con una sostenibile leggerezza dell’essere“.

 

Mauro Fuggetta, nome d’arte GABYLO, è nato a Sestri Levante, in provincia di Genova, e ha origini lucane. Figlio degli anni ’60, è cantautore e interprete di matrice rock, suonando per decenni generi musicali come new wave, hard rock, heavy metal, ma anche pop, dance e musica leggera. Gabylo ha fatto parte di numerosi gruppi nel corso della sua carriera, partecipando anche a tour e concorsi musicali. In questo panorama musicale piuttosto affollato, le sue ispirazioni si sono rivolte più recentemente a una musica più leggera, con l’inizio del suo progetto solista. Nel 2023 inizia la sua collaborazione con Alessandro Di Dio Masa dell’etichetta Musicantiere, con cui ha in programma l’uscita di alcuni singoli nel corso dei prossimi mesi.

Spotify  |  YouTube  |  Facebook

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%