Artisti

Owen Smith – “That Old Hills Hoist”

today2 Luglio 2024 7

Sfondo
share close

“That Old Hills Hoist” è il nuovo singolo di Owen Smith.

Adrenalina e narrazione si scontrano nell’artista country/rockabilly Owen Smith. Nato a Tamworth e cresciuto tra le montagne innevate, Owen è un cantautore con un amore per il bush australiano e una passione per la trasformazione di esperienze tipicamente australiane in canzoni.

Owen è un cantautore prolifico che esegue la sua musica originale in tutte le regioni in festival e beneficenza eventi, concorsi, concerti e spettacoli di strada. Ha scritto con cantautori pluripremiati come Carter & Carter, Lyn Bowtell, Lachlan Bryan, Kaitlyn Thomas e Allan Caswell. Owen lo è profondamente coinvolto nella comunità dei cantautori australiani, dove è un membro attivo Tamworth Songwriters Association, Australian Bush Balladeers Association e Capital Associazione Musica Country.

Nel 2023, Owen è stato finalista per ASA Australian Song of the Year e CCMA New Songwriter of the Year e inserito nei Tamworth Songwriters Association Awards ed è un gran finalista per l’australiano Campionati nazionali di artisti di strada. Si è esibito in numerosi festival, incluso il Tamworth Festival di musica country dove è stato scelto come prima scelta nella guida del Northern Daily Leader.

Già nel 2024 Owen è membro della CMAA Senior Academy e si esibirà all’inaugurazione Concerto del Tamworth Country Music Festival, è arrivato al Gran Finale del Tamworth Songwriters Association Awards e sta pubblicando il suo EP di debutto, The Snowies. Prodotto dall’industria

veterano Simon Johnson, The Snowies ripercorre la bellezza della vita che cresce nelle Snowy Mountains.

 

https://owensmithguitar.com

 

Scritto da: Matteo

Rate it
0%