Artisti

Tufo – “Frecce sul Collo”

today28 Giugno 2024 13

Sfondo
share close

Il giovane cantautore indie Massimiliano Tufo in arte TUFO, ritorna con un singolo che promette di far cantare chiunque lo ascolti.
“frecce sul collo”, il titolo della canzone, un brano che parla di amori mai conclusi, che si riverberano nelle cornici dei tramonti estivi e si conducono in un rapporto in cui l’autore cerca di vivere senza farsi del male. 
Una sorta di dichiarazione d’amore e di confessione del fatto che vivere distanti dalla propria metà è molto spesso difficile.
“frecce sul collo è un brano che ho scritto a febbraio, in un periodo molto turbolento sia a livello affettivo che personale. Stavo affrontando un trasloco, e l’ultimo pezzo di casa a muoversi è stato lo studio, dove avevo bisogno di restare il più possibile per concludere dei lavori. Il brano nasce dalla necessità di dire che non avevo più voglia di vivere una vita precaria e continuamente in movimento.”
TUFO ha all’attivo una serie di singoli, tra i quali “Parlarti Stanotte”, “Fuori dall’harem”, “3 volte + forte” e “Domani allo stesso posto”
«Parlarti Stanotte, Fuori dall’harem, 3 volte + forte, Domani allo stesso posto – sono una raccolta di singoli che rappresentano una sorta di fotografia della vita, con tutte le sue sfide, riflessioni e contraddizioni». – racconta TUFO – «Sono un misto di esperienze vissute e immaginate, dove sono io a fare i conti con me stesso: da compagno ad amico, da puro ad impuro, da consigliere a consigliato. I brani raccontano il percorso di chi è in cerca di risposte, di quei momenti in cui ci si domanda chi siamo davvero e chi stiamo diventando.»
Massimiliano Tufo in arte Tufo è un cantautore classe 1997, originario di Verbicaro, in provincia di Cosenza. Trasferitosi a Roma, dove vive tuttora, si è dedicato alla musica quasi a tempo pieno (parallelamente alla carriera in scienze motorie). In questi anni ha pubblicato una serie di singoli, tra i quali “Parlarti Stanotte”, “Fuori dall’harem”, “3 volte + forte” e “Domani allo stesso posto”, con i quali si è presentato sulla scena musicale. Ora è al lavoro sui nuovi brani che faranno parte del suo album di debutto, anticipato  da alcuni singoli in arrivo nei prossimi mesi.

 

Instagram
Facebook
Youtube

Spotify

Scritto da: Matteo

Rate it
0%