Artisti

Fabio Caso – “Come Un’Estate Fa”

today25 Giugno 2024 32 27

Sfondo
share close

ll singolo “Come Un’Estate Fa” di Fabio Caso è disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

Quando ripensiamo alle estati passate i ricordi sono sbiaditi, ma restano quei flashback di felicità che ci vengono in mente in maniera lucida regalandoci un sorriso. L’intento della canzone “Come un’estate fa” di Fabio Caso è proprio quello di fare un salto nostalgico dal sapore vintage nel passato, per scavare tra i ricordi estivi della nostra mente.

Prima di approfondire il significato e il testo della canzone però conosciamolo meglio Fabio Caso, artista emergente che già in tenera età ha avuto un rapporto molto stretto con la musica. Questa passione gli è stata trasmessa dal padre, musicista dilettante che si divertiva a suonare strumenti vari come la chitarra, la fisarmonica e l’armonica.

Fabio ha iniziato a cantare già dai 4 anni e ogni volta al suo fianco c’era il padre che lo accompagnava musicalmente, e non solo, con i suoi strumenti. Tuttavia ad appena 9 anni Fabio perde il padre, un trauma che inevitabilmente segna la vita del piccolo artista. Questo dolore però si è trasformato in una forza interiore ancora più grande, alimentando una passione sempre più intensa e forte per la musica.

Fabio si diletta a cantare cover, ma poi arriva il momento che questo non gli basta più e avverte il desiderio di scrivere e di esprimere qualcosa di autenticamente suo. Questa necessità di creare lo spinge quindi a mettersi in gioco e dà il via al suo viaggio artistico scrivendo e componendo brani originali. Il suo viaggio musicale lo porta a partecipare a diversi concorsi musicali, dove mette alla prova il suo talento cercando di far conoscere la sua musica ad un pubblico sempre più ampio e variegato.

Tutte queste esperienze sicuramente hanno affinato le sue capacità, ma gli hanno anche permesso di crescere come artista, dandogli la possibilità di creare un suo stile, personale e subito riconoscibile. E così nell’estate del 2024 arriva il suo primo inedito, “Come un’estate fa”, con l’Etichetta Discografica Artisti Online.

Il brano è nato dai ricordi dell’artista delle estati passate al mare, seguite poi dalle serate sfrenate in discoteca animate dal desiderio di conquistare il mondo e fare nuove conoscenze ed esperienze di vita. La parte spensierata che mostriamo in discoteca, o in altre situazioni dove l’unica preoccupazione è divertirsi, è però solo uno dei lati che manifestiamo agli altri. Tutti hanno una parte intima che solo pochi hanno il privilegio di conoscere.

E, per certi versi, è meglio così. Generalmente non ci apriamo subito ad una persona che conosciamo, né tanto meno ci apriamo a tutte le persone. Questo perché ci apriamo solo con le persone che reputiamo degne di conoscere la parte più profonda di noi.

Musicalmente parlando, “Come un’estate fa” presenta un sound molto particolare e originale che sicuramente cattura subito l’attenzione. La cadenza reggae, che viene mantenuta per tutta la canzone, dà quel tocco di vintage nostalgico e quella spruzzata briosa di colore che proietta subito l’ascoltatore verso le spiagge assolate delle estati italiane.

Gli strumenti come tastiere, basso, batteria e sintetizzatori creano un mix molto genuino e frizzante che rende la canzone molto orecchiabile, la colonna sonora perfetta per la prossima estate!

 

Instagram

YouTube

Spotify

Scritto da: Matteo

Rate it
0%