Artisti

Patrizio Santo – “L’Amore Che Ti Sfiora”

today21 Giugno 2024 4

Sfondo
share close

“Ho sempre sentito il bisogno di essere sfiorato dall’amore,” racconta Patrizio. “Cercavo costantemente quello sguardo che mi facesse stare bene. Per strada, in un bar, alla stazione: non era importante il luogo dove ero diretto, ma soltanto gli sguardi che avrei incontrato.”

“L’amore che ti sfiora” è un brivido, un’esperienza che non si può toccare, ma soltanto vivere. È la storia d’amore che avremmo sempre voluto vivere, un vuoto che sentiamo dentro di noi. La melodia coinvolgente e le parole profonde di Patrizio ci trasportano in un mondo di emozioni autentiche.

Scritto da Francesco Bosco e Patrizio Santo, prodotto da Simone Cerratti (Skyvi)

Patrizio Santo, nasce in un quartiere periferico di Pescara il 13 maggio 1994.

Cantautore e musicista italiano, con una passione infinita per la musica che si è manifestata fin dai banchi di scuola, quando un professore lo ha invitato a partecipare ad un concorso musicale scolastico. Da quel momento, Patrizio ha intrapreso un percorso di studi musicali e di recitazione.

Nel 2014, l’incontro con Francesco Altobelli ha dato vita al suo primo singolo, “Slegami”, arrangiato da Francesco Musacco, noto produttore artistico italiano. Questo brano lo ha fatto entrare tra i sessanta selezionati per Sanremo Giovani, aprendo la strada ad una carriera promettente.

La collaborazione con Fabrizio Brocchieri, label manager di Cinico Disincanto, ha spinto Patrizio a scrivere i suoi primi brani. Da allora, ha pubblicato diversi singoli, partecipato a progetti ed esibizioni live, guadagnandosi un’ottima fanbase.

Nel 2018, Patrizio riceve un grande riconoscimento da Mina, che pubblica su tutti i suoi canali una reinterpretazione di Patrizio del suo brano “Troppe Note”.

A fine 2018, apre il concerto di capodanno a Pescara di J-Ax, presentando un brano scritto insieme a Matteo Gabbianelli, cantante del gruppo Kutso.

Da questa collaborazione, Patrizio si immerge in un nuovo stile di scrittura e composizione. Nel 2019, pubblica il singolo “Non ci ferma nessuno”, cantato con Luca Abete, brano che diventa sigla ufficiale del tour motivazionale dell’inviato di Striscia La Notizia.

Successivamente, scrive “Vabbò” insieme ad Andrea Gallo, autore di grandi successi come “Eva” di Mina e Celentano. Nel 2021, entra a far parte del roster artisti di Incisi Records, etichetta discografica che lo seguirà per i suoi futuri progetti.

Il 31 marzo 2023, esce il suo primo album “1994”, composto da otto tracce. Questo disco dal sound nostalgico è un viaggio unico attraverso le sue emozioni e le sue esperienze. Il singolo estratto dall’album, “Se credi nei miracoli”, ha già conquistato il pubblico con l’anteprima del videoclip in esclusiva su Mediaset Infinity e TGcom24.

“Milano scusa”, scritto da Patrizio Santo e Andrea Gallo, è un altro gioiello presente nell’album.

Patrizio è ora pronto per entrare nella fase 2.0 della propria carriera, iniziando un percorso discografico con l’etichetta Smilax Publishing, che inizierà appunto con la pubblicazione del singolo “L’amore che ti sfiora”.

 

Instagram

Scritto da: Matteo

Rate it
0%